Notizie.it logo

Il periodo migliore per visitare le Seychelles

seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago nell'Oceano Indiano. Le isole più importanti sono tre e i mesi migliori per andare sono aprile e ottobre

State pensando al caldo sole, alle acque cristalline e alle spiagge idilliache delle Seychelles? Siete nel posto giusto perché in questo articolo scoprirete i dettagli su queste isole nel cuore dell’oceano indiano, i periodi migliori dell’anno per vedere questo arcipelago e il meteo delle Seychelles. Siete pronti ad immergervi in queste acque? Iniziamo!



Isole Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole nel continente africano. La capitale è Victoria dove si parla inglese, francese e la lingua delle popolazioni locali. Si tratta di uno stato insulare situato nell’Oceano Indiano a 1500 km dall’Africa orientale. Vediamo nel dettaglio le tre isole più belle.

Prima di tutto partiamo da Mahé l’isola più grande dell’arcipelago in cui si trova la capitale Victoria. Qui è presente l’aeroporto internazionale, quindi se state pensando di fare una vacanza alle Seychelles potete atterrare direttamente sull’isola. Vicino Mahé non potete perdervi l’isola Praslin dove potete immergervi nel mare cristallino e vedere da vicino la Vallèe de Mai, patrimonio dell’Unesco, caratterizzata da piante e animali selvatici. L’altra isola importante dell’arcipelago si chiama La Digue, dove potrete sdraiarvi su spiagge bianche e fare diverse attività all’aperto.

Le splendide spiagge de La Digue

Le spiagge sono adatte a tutti i gusti e a tutte le esigenze: infatti, alle Seychelles potete trovare spiagge per gli amanti del surf, per il totale relax, per lo snorkeling, per vedere da vicino la ricca barriera corallina o semplicemente per prendere il sole e immergersi nelle acque cristalline.

Seychelles quando andare

Alle Seychelles il caldo e il mare sono garantiti davvero tutto l’anno! Il suo clima tropicale assicura temperature di ben 28°C da gennaio a dicembre. Qui sembra che l’estate non vada mai in vacanza! Anche il mare è sempre calmo ad aprile, maggio, ottobre e novembre, mentre da novembre ad aprile potreste imbattervi nelle piogge. Per avere delle temperature più fresche, invece, dovete optare per i mesi da maggio ad ottobre. In sintesi, il periodo ideale per partire alla volta dell’arcipelago è quando in Italia siamo nel pieno della primavera o dell’autunno, quindi aprile e ottobre.

Meteo Seychelles

Siamo arrivati alla fine di questa veloce guida dove vedremo il meteo alle Seychelles.

Prima di tutto devi sapere che l’isola più piovosa è quella più grande, ovvero Mahè. Inoltre, il meteo, come detto, è caratterizzato da giornate sempre soleggiate ed anche la temperatura delle acque è calda per fare innumerevoli bagni in assoluta tranquillità: infatti, ad aprile la temperatura delle acque arriva ben a 30°C!

Se amate il mare, le spiagge immense e le giornate soleggiate, scegliete le Seychelles: qui troverete delle isole accoglienti dove poter svolgere diverse attività in mare e all’aperto. Mettete in valigia tutto l’occorrente e partite alla volta di questo arcipelago nel cuore dell’Oceano Indiano.

Booking.com
© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...