Piatti tradizionali dell’Uruguay

1

L’Uruguay è solo una piccola nazione nell’immensa America Latina ma la sua tradizione e la sua gastronomia la qualificano come un importantissimo centro.

Nonostante la squadra di questa nazione abbia malamente eliminato l’Italia dall’edizione 2014 del Mondiale in Brasile, i piatti tipici di questa nazione sarebbero una leccornia anche per i tifosi della selezione azzurra. La cucina uruguayana è infatti molto saporita e ricca, sopratutto di carne.

Tra i piatti tipici c’è sicuramente l’asado, un misto di carni grigliate e al fuoco tramite un procedimento che mantiene il cibo tenero e succoso, un’autentica prelibatezza.

Advertisements

C’è poi il chivito, un panino con bistecca tagliata a fettine, verdure, formaggio, olive e sottaceti. La morcilla dulce, invece, è una salsiccia nera dal sapore piuttosto dolce e cucinata con sangue di maiale, buccia d’arancia e uvetta.

Il piatto tradizionale per eccellenza, però, è il dulce de leche, la cui paternità è condivisa con l’Argentina. Si tratta di una crema dolce di latte, simile al caramello ma più gustosa. Viene consumata in molti modi, come crema spalmabile o per torte e altri dolci.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend centro benessere Roma

Quando andare in vacanza in Uruguay

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media