Quando andare in vacanza in Uruguay

0

L’Uruguay è una piccola nazione del Sud America, la seconda nazione più piccola del paese dopo il Suriname, confina con l’Argentina e da questa nazione ha ricevuto numerose influenze.

SAd est si affaccia sull’Oceano Atlantico e dall’oceano è molto influenzata a livello di clima che risulta piuttosto vario a seconda delle correnti. Nel nord del paese vige un clima subtropicale, a sud invece è maggiormente simile a quello italiano. Ad ogni modo, anche in estate, la temperatura raramente supera i 30°.

Considerato ciò, il momento migliore per visitare l’Uruguay è tra dicembre e marzo coincidente con l’estate, oltretutto le spiagge dell’Uruguay sono un incanto.

La primavera è comunque consigliabile, tra settembre e novembre, è invece particolarmente sconsigliato visitare il paese nei mesi più freddi che coincidono con la nostra estate. Rispetto all’Italia, in Uruguay le lancette sono 3 ore indietro, se è in vigore l’ora legale le ore saranno 5.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piatti tradizionali dell’Uruguay

Vita notturna a Punta del Este

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • Loading...
  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 014Vita notturna a Punta del Este
Contents.media