Notizie.it logo

Ponte dell’Immacolata a Salamanca

Ponte dell’Immacolata a Salamanca

Manca poco a Natale e Capodanno, ma preludio a queste lunghe festività è il prossimo week end. Per il 2014 infatti il giorno dell’Immacolata cade di lunedì, e questo vuol dire che si potrà fare un lungo fine settimana di tre giorni. Sarà dunque possibile organizzare un viaggio anche verso qualche meta un po’ più lontana.

Una località molto bella da considerare è Salamanca, che si trova in Spagna e più esattamente nella regione autonoma di Castiglia e Leon. Questa città è ideale soprattutto per chi ama l’arte e la storia, in quanto è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La città è nota soprattutto per essere sede di un’importante e antica Università; ma le sue bellezze sono prevalentemente architettoniche, e illuminate dalle luci natalizie esse risaltano in tutto il loro splendore.

Il bellissimo edificio in cui ha sede l’Università deve essere assolutamente visitato, così come le due cattedrali, la vecchia e la nuova. Al centro cittadino, nella Plaza Mayor, sarà possibile assaporare tutta l’atmosfera delle imminenti festività natalizie.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche