Notizie.it logo

Portogallo, decine di voli scontati firmati Ryanair

portogallo

Ryanair offre decine di voli scontati diretti verso varie località portoghesi.

Quando si tratta di viaggi, spesso l’impedimento principale è costituito dai prezzi elevati non soltanto di hotel, ma anche e soprattutto dei voli. Eppure, con un po’ di attenzione alle ultime offerte delle varie compagnie aeree e un pizzico di flessibilità in merito a date e orari, è possibile raggiungere un Paese ricco di storia e cultura come il Portogallo per meno di 20 euro – un prezzo inferiore a quello di una qualsiasi cena. Ecco quindi tutte le proposte Ryanair dirette verso questa località.

Cosa visitare in Portogallo

Partendo dall’aeroporto di Cagliari o da Bologna, è possibile raggiungere la città di Porto con meno di 18 euro, mentre partendo da Napoli ne bastano appena 15. La città portoghese, ricca di manifestazioni fieristiche in tutti i periodi dell’anno, è particolarmente attiva nella stagione estiva, quando l’intero centro cittadino si veste a festa per celebrare il patrono San Giovanni da Porto: in questa occasione i turisti hanno modo di ascoltare esibizioni di artisti di strada semplicemente facendo un giro nel centro storico, magari sgranocchiando qualche prelibatezza comprata nei tanti locali gastronomici di Porto.

Da provare, le pietanze a base di trippa e fagioli bianchi, tipiche della regione.

Porto è la meta ideale anche per chi è alla ricerca di una vacanza culturale, grazie alle numerose mostre d’arte, gallerie ed esposizioni all’aria aperta, particolarmente suggestive soprattutto nella zona del lungo mare.

Prendendo un volo Ryanair dall’aeroporto di Pisa o di Roma, con meno di 18 euro si può raggiungere la capitale portoghese. Lisbona è una città fortemente intrisa di storia, come dimostrano i numerosi monumenti che ricordano spedizioni e avventurieri: ad Enrico il Navigatore è infatti dedicato l’imponente Monumento alle Scoperte (Padrão dos Descobrimentos), situato sul lungomare. Un’altra scultura di notevole interesse è la riproduzione locale del più noto – e più grande – Cristo Redentore di Rio de Janeiro, costituendo così una simpatica alternativa per chiunque non abbia modo di viaggiare fino in Brasile.

Un altro motivo per il quale la città di Lisbona è perfetta per un paio di giorni fuori porta è la sua vicinanza all’Oceano Atlantico, che la rende meta d’elezione per tutti gli appassionati di sport acquatici.

Infine, basta passeggiare per le vie del centro per notare la caratteristica pavimentazione mosaicata – detta calçada – e gli edifici ricoperti dagli azulejos, le tipiche piastrelle color azzurro intenso e decorate da intricati motivi geometrici.

Risulta quindi evidente che sono molte le attrazioni offerte da un Paese come il Portogallo, in questi giorni più facilmente raggiungibile grazie alle offerte Ryanair.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...