Prenotazione e acquisto dei biglietti d’ingresso per Disney World

Dopo aver scelto il periodo migliore per partire per la vostra vacanza, dovete ora prenotare. Ma prima, prendete in considerazione queste cose:

  • decidete se alloggiare all’interno della proprietà Disney o in un hotel nelle vicinanze;
  • se volete risparmiare sulla prenotazione tramite agenzia di viaggio, potete farlo da soli; è semplice e si può fare sia tramite internet che per telefono;
  • viaggiando in aereo avrete a disposizione alcuni bus-navetta e un servizio per la consegna dei bagagli, ma attenzione: sono disponibili solo se viaggiate con determinate linee aeree e se alloggiate in determinati hotel/resort all’interno di Disney World.

Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso ai parchi, si possono acquistare in anticipo tramite internet oppure al momento di entrare nei parchi stessi. Dovrete decidere anche che tipi di biglietti volete acquistare (pass speciali per saltare le code, biglietti che includono l’ingresso in più parchi, tra cui quelli acquatici, ecc.)

Nei dieci giorni prima dell’arrivo, gli ospiti hanno anche la possibilità di fornire, tramite internet, gli orari del loro arrivo in hotel, richiedere servizi particolari nelle stanze prenotate, ecc.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.