Primo concorso My Guia de Viajes

Il blog di Fran Soler, myguiadeviajes.com, continua a essere un punto di riferimento per chiunque voglia viaggiare nel mondo. Nel corso di questi ultimi tre anni il sito è cresciuto molto. È diventato uno dei migliori blog di viaggi. Inoltre, le tante migliorie rendono oggi questo sito più piacevole e attraente.

Un blog utile

Il suo autore è rimasto sempre la stessa persona. Nonostante il successo, non si è montato la testa. Anzi, continua a raccontare i suoi viaggi dal suo punto di vista. Lo fa postando una gran quantità di foto e video, aggiungendo informazioni e suggerimenti utili. Fran Soler non smette infatti di consigliare buoni posti dove mangiare e dormire, mettendosi sempre dalla parte dei lettori viaggiatori. Per premiare i suoi amici che lo seguono on line, ora il blog lancia addirittura un concorso.

Advertisements

My Guia de Viajes vuole premiare tutti i viaggiatori 2.0, quelli che usano le nuove tecnologie per narrare le proprie avventure.

Curiosità e notizie dal mondo

Basta navigare un pochino nel blog per scovare una miriade di curiosità e notizie da ogni parte del mondo. Nella sezione le mie destinazioni si trova una mappa del mondo con indicate tutti i paesi finora recensiti. Per ogni viaggio, la scheda plus è quella delle informazioni.

Alberghi, gastronomia, consigli per chi parte. Fran Soler ha deciso di dedicare una sezione speciale alla sua città, Malaga, dedicandole addirittura una nuova sezione chiamata Malagamania.

Cibo e destinazioni romantiche

Il blog non trascura mai due aspetti importanti in ogni viaggio: il cibo locale e i luoghi per una fuga d’amore. Un’intera sezione, intitolata viaggia e mangia, viene aggiornata di continuo. Sono indicati i migliori posti per mangiare bene e andarsene soddisfatti.

Nella scheda collegamenti vengono citati altri blog del settore, soprattutto quelli giudicati più affidabili o quelli ai quali Fran Soler ha contribuito personalmente.

Un concorso per raccogliere nuove idee

Per celebrare questi primi anni di lavoro, gli organizzatori hanno pensato a un concorso semplice. Il monte premi individuato consiste in 3 copie di un grande libro di viaggio. L’iniziativa è rivolta a tutti i visitatori del blog, sia chi lo fa spesso sia chi lo legge sporadicamente.

Fran Soler è molto riconoscente a tutti coloro che commentano i suoi post, perché lo aiutano a migliorarsi. In palio c’è l’opera di un giornalista e blogger di viaggio, Marc Serena. In uno dei suoi libri ha raccolto le interviste fatte a 25 giovani di 25 paesi diversi, tutti venticinquenni. Un’idea davvero originale che merita di essere approfondita. Un libro davvero interessante per capire meglio come la pensano i giovani di oggi.

Un concorso aperto a tutti

I requisiti di partecipazione sono semplicissimi e tutti i partecipanti sono i benvenuti. Si chiede semplicemente di rispondere a una domanda su Facebook per aiutare Fran Soler a decidere la meta del suo prossimo prossimo viaggio. Il consiglio di viaggio deve essere motivato. Per partecipare occorre essere amici su Facebook di My Guia de Viajes. Un’idea davvero originale, che contribuisce a far crescere in rete una vera community di viaggiatori. In bocca al lupo a tutti!

Scritto da Veronica Assisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I blogger viaggiatori II

Il bilancio del nostro soggiorno in Cambogia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media