Notizie.it logo

10 visite essenziali a Malaga, la capitale della Costa del Sole

10 visite essenziali a Malaga, la capitale della Costa del Sole

Recentemente abbiamo avuto la fortuna di leggere un articolo sul turismo in elEconomista.es il giornale online e ci hanno chiesto di parlare della mia città, per la nostra sezione Malagamania. Ovviamente hanno fatto decidere a me, ma alla fine ho scelto d’indicare 10 idee per godere di questa città mediterranea. Malaga, la capitale della Costa del Sol è un centro storico completamente ristrutturato e possiede infinite opzioni culturali e di ristorazione per intrattenere i visitatori.

10 posti da vedere a Malaga:

1. una passeggiata attraverso il suo centro storico. È stato pedonalizzato e molti dei suoi edifici restaurati. Musei, negozi di ogni genere, bar di tapas, ristoranti… Il centro nevralgico della città è sempre vivace. Essenziale una corsa da eleganti calle Larios.

2. La Cattedrale di Malaga,la manquita” per l’assenza della torre Sud. Cominciò a essere costruita nel XVI secolo e, secondo alcune fonti, il denaro destinato per la Torre Sud è stato donato come aiuto per la guerra d’indipendenza americana.

3.

Il Teatro Romano e l’Alcazaba, due di loro monumenti più emblematici della città, patrimonio di due grandi civiltà del passato: quella romana e quella araba. Sono un buon modo per capire il passato della capitale della Costa del Sol.

4. Auto Museo di Malaga: un sorprendente museo che ospita una collezione di quasi un centinaio di veicoli di tutti i tempi. Anche se non piacciono le auto, è un posto molto buono. E se le amate meglio ancora…

5. Il Jardin de la Concepción, un lussureggiante giardino botanico alla periferia della città. Costruito alla fine del XIX secolo, riunisce una collezione impressionante di flora di specie tropicali e subtropicali di ogni continente.

6. Museo Picasso di Malaga, uno dei più interessanti della città che attira quotidianamente centinaia di persone desiderose di scoprire la pittura del grande Pablo. Contiene 233 opere dell’artista in un’ampia varietà di stili e tecniche. Ingresso 6 euro.

Consiglio anti-crisi: ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00 l’ingresso è gratuito fino a quando non viene riempito completamente.

7. Degustare un vino dolce di terra su Antigua Casa de Guardia, la taverna più antica di Malaga, fondata nel 1840. Pajarete, strappi o Muscat sono opzioni che delizieranno il vostro palato.

Attività da svolgere in questa vivace città mediterranea

8. Museo Carmen Thyssen: un’eccezionale collezione di pittura spagnola del XIX secolo che ha dato nuovo slancio all’offerta culturale della capitale.

9. Porto di Malaga: dopo molti anni di attesa, ha aperto. Si può camminare lungo il palmeto, fare shopping e intrattenersi.

10. Per mangiare sardine alla brace e il tipico pesce fritto bisognerebbe andare da uno dei marinai con più tradizione: Pedregalejo. Lungo il paese marittimo troverete moltissimi ristoranti dove godere di un ottimo alimento tipico di Malaga. Vi lascio alcuni nomi di locali di buona qualità: il Morata, la Capra o il Giglio.

E se questi 10 posti si conoscono già, ecco il mio articolo con 50 cose essenziali da fare a Malaga.

Mi auguro che Malaga vi accolga a braccia aperte!

© Riproduzione riservata
Leggi anche