Primo dell’anno cosa fare con i bambini: le nostre idee

Dopo un fine anno con i fiocchi, scopri come iniziare l'anno nuovo in compagnia dei bambini.

La maggior parte delle persone preferisce trascorrere il giorno di Capodanno in modo tradizionale: il cenone con la propria famiglia, la tavola imbandita di cibo e il fatidico conto alla rovescia che rappresenta l’emblema dell’inizio di un nuovo anno ricco di progetti e obiettivi da raggiungere.

Altri, invece, preferiscono trascorrere questi giorni festivi partendo per qualche meta lontana. L’interrogativo di tutti, però, è cosa fare con i bambini il primo dell’anno?

Primo dell’anno cosa fare con i bambini

Contrariamente a quanto pensano molti, organizzare un Capodanno perfetto con i bambini è davvero molto semplice, bisogna solo saper scegliere, le proposte sono tante.

Primo dell’anno a Disneyland Paris

Parigi, la città dell’amore, ospita uno tra i parchi giochi più sognati da grandi e piccini. Disneyland Paris è la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere un Capodanno con il sorriso sul volto, in un mondo fatto di cartoni, fantasia e colori. In occasione di questa ricorrenza, tutte le attrazioni saranno attive fino allo scoccare della mezzanotte, primo giorno del nuovo anno. In questo modo sarà possibile festeggiare insieme alla propria famiglia e godersi una spettacolare parata con fuochi d’artificio vicino alla struttura dello “Sleeping Beauty Castle”. Non è finita, potrete trascorrere la notte nel fantastico hotel di Disneyland Paris, per iniziare l’anno come veri principi/principesse.

Legoland

Per i più curiosi e ingegnosi, il mondo di Legoland è sicuramente una valida scelta. Situato in Inghilterra, in occasione del Capodanno, il parco giochi organizza fuochi d’artificio per i più piccoli e piacevoli attrazioni affinché tutte le famiglie possano divertirsi. Questo parco giochi è il secondo Legoland dopo quello costruito in Danimarca, il quale fa sognare i più piccoli da ben ventitré anni.

Primo dell’anno a Rovaniemi

Per trascorrere un Capodanno indimenticabile, Rovaniemi è la meta giusta: in Lapponia nasce il villaggio di Santa Clause, un mondo fatto di magia e di felicità con la compagnia di Babbo Natale. Arrivati in questo magico villaggio, i primi ad accogliere gli ospiti sono i magici amici di Babbo Natale, pronti a salutare i propri ospiti con qualche tipico dolcetto. Iniziare l’anno così sarà spettacolare.

Primo dell’anno in montagna

Per gli amanti della montagna, trascorrere il Capodanno e il primo dell’anno ricoperti di neve è sicuramente un sogno, e anche un divertimento garantito per i più piccoli. In montagna le attività per i bambini sono tante, e la prima per eccellenza è creare pupazzi di neve, utilizzare lo slittano per fare delle simpatiche gare e infine, lanciarsi palle di neve, un classico intramontabile.

Primo dell’anno in tour

Un tour della Sicilia in undici giorni in camper, è un’idea originale: visitare località come Palermo, Agrigento e Siracusa sarà un divertimento garantito per i bambini e anche un piacere per le proprie papille gustative. In questa meta e durante i periodi invernali, il freddo non è secco e potrebbe esserci per i più fortunati, la possibilità di poter incontrare delle giornate arricchite dai raggi del sole.

Primo dell’anno all’acquario di Genova

E’ consuetudine dell’acquario di Genova, organizzare una festa per attendere l’arrivo del nuovo anno. Per il capodanno 2019/2020 la proposta è straordinaria e completamente a misura di bambino. Parliamo del “Capodanno all’Acquario JUNIOR”. Questo speciale evento vedrà coinvolti esclusivamente ragazzini dai 5 agli 11 anni. Grandi e piccoli potranno divertirsi in tutta tranquillità.

Gli adulti potranno godersi, a partire dalle 20, una visita libera alle vasche, cocktail di benvenuto, cenone e brindisi di mezzanotte nel Padiglione Cetacei.

I bambini, d’altra parte, saranno intrattenuti da guide preparate alla scoperta dell’affascinante mondo marino. Laboratori, attività e molto altro. Buffet junior e leccornie non mancheranno nel Salone Blu. Un’esperienza davvero incredibile.

Condividi