Qual è il periodo migliore per viaggio in Giordania

La Giordania ha una varietà di climi per un paese così piccolo. Il fatto che vi siano tanti climi è influenzato da diversi livelli di altitudine del paese. Il paese ha regioni più alte e regioni centrali, che tra il mese di dicembre e febbraio sono abbastanza freddi, mentre nello stesso tempo, le aree più basse come il Golfo di Aqaba e la Valle della Giordania vantano una media di circa 23°C.

In estate, queste regioni dai climi bassi sono più umide e sono estremamente calde ed è meglio evitarle nei mesi di luglio e agosto. A prescindere dal caldo che fa, è ancora più sopportabile se paragonato ai paesi vicini del Golfo. Amman e gli altopiani sono sempre fresche con notti fresche, in cui l’umidità è rara.

Il periodo migliore per visitare la Giordania è viaggiare durante la primavera e l’autunno: i mesi di marzo, maggio, settembre e novembre sono sicuramente i migliori. Le temperature non sono troppo calde e i fiori fioriscono in questo periodo, ammantando la Giordania in una gamma di colori.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.