Notizie.it logo

Qual è clima settembre Yosemite Park

Qual è clima settembre Yosemite Park

 

Situato sulle vette della Sierra Nevada, in California (Stati Uniti), il ParcoYosemite” offre ai tanti turisti che lo vengono a visitare da ogni parte del mondo delle attrazioni naturalistiche davvero particolari. Infatti è in questo parco che si possono trovare tra gli alberi più vecchi e alti del mondo o le rocce granitiche più grandi. Parliamo di sequoie giganti, quali il “Grizzly Giant” con la sua veneranda età di 1600-2000 anni ed altezza di 63,7 metri oppure l'”Half Dome” che, con i suoi 2.700 metri d’altezza, ne fanno la roccia granitica più alta del mondo.

Lo “Yosemite Park” raggiunge i 3.081 Kmq di grandezza ed ospita anche strutture turistiche per tutti i gusti. I turisti interessati a fare un giro in questo splendido angolo naturale devono fare tuttavia attenzione all’estrema variabilità di clima e temperature, sia da zona a zona dello stesso parco che da periodo a periodo di visita.

Già a Settembre, il clima comincia ad essere più freddo e piovoso. Infatti, le temperature medie di quel periodo si attestano tra gli 11°C della minima e i 28°C della massima, a cui però bisogna togliere tra i 6 ed i 10 gradi in base alla zona. A livello climatico, cominciano a verificarsi le prime abbondanti piogge della stagione. Considerato tutto ciò, si consigliano un vestiario ed un equipaggiamento adeguato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche