Notizie.it logo

Qual è clima agosto Yosemite Park

Qual è clima agosto Yosemite Park

 

Lo “Yosemite Park” rappresenta uno dei parchi più famosi e frequentati di tutti gli Stati Uniti. Situato in California, tra le contee di Mariposa e Tuolumne, sulla Sierra Nevada, è stato istituito come parco nel Settembre del 1890 e poi dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1984. All’interno dei suoi 3.081 Kmq, offre delle bellezze naturali straordinarie: dalla roccia granitica più alta del mondo (con i suoi 2.700 metri) fino all’area boschiva di Mariposa Grove, dove si trovano tra gli alberi più alti e vecchi del mondo. Il tutto abbinato a cascate e panorami mozzafiato.

Chi volesse visitare questo splendido parco, può farlo nella maggior parte dell’anno. Tuttavia, bisogna verificare la disponibilità degli alloggi e adeguarsi (a livello di vestiario ed equipaggiamento) alla situazione climatica nel periodo di visita.

Infatti, clima e temperature tendono a variare facilmente da una zona ad un’altra del parco (a causa della notevole variazione d’altezza delle diverse località) e da un periodo ad un altro. Ad Agosto, ad esempio, la temperatura media varia tra i 13°C della minima ed i 32°C della massima. Tuttavia, a seconda della zona, bisogna togliere da 6 a 10 gradi a questa temperatura indicata. Poi, le piogge, in questo mese, risultano davvero scarse.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...