Qual è il periodo migliore per viaggio in Guatemala

L’alta stagione turistica coincide con il periodo che va da dicembre a marzo: si tratta della stagione più secca per il Guatemala. Nel corso di questa stagione e specialmente intorno alle vacanze di Natale e di Pasqua, gli hotel possono essere prenotati con ampio anticipo, perciò devi essere certo di avere una prenotazione, in particolare nelle zone più popolari e turistiche.

Pasqua e in generale la Settimana Santa sono il periodo di vacanza più lungo in Guatemala e nello specifico ad Antigua. Qui gli hotel sono prenotati addirittura con un anno di anticipo.

In generale, il periodo migliore dell’anno per visitare il Guatemala è quello di dicembre e di gennaio, da un punto di vista meteorologico e naturalistico: le piante sono verdi grazie alla pioggia caduta ma il cielo è limpido. Se vuoi evitare le folle di turisti, viaggia nei periodi intermedi, vicini alla fine o all’inizio della stagione delle piogge, quando il tempo è ancora buono.

una piccola nota: alcune delle strade impervie del paese diventano del tutto impraticabili senza un’auto con quattro ruote motrici durante la stagione delle piogge.

Il Guatemala è un paese dal clima tropicale e dunque esistono due stagioni distinte: quella secca e quella delle piogge. Tuttavia alcune regioni in particolare sono piovose tutto l’anno e altre sono molto secche e soleggiate per la maggior parte dei mesi. Le temperature variano con picchi non legati alle stagioni: sulle coste è caldo tutto l’anno mentre sulle montagne e sugli altipiani può fare molto freddo soprattutto di notte e al mattino presto, prima del sorgere del sole.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour dei migliori pub di Dublino

Cosa evitare di fare in Portogallo

Leggi anche
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • GozoVita notturna a Gozo
  • Loading...
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

Contents.media