Notizie.it logo

Cosa evitare di fare in Portogallo

Cosa evitare di fare in Portogallo

Come locale, voglio dirti quali sono le cose da evitare di fare durante un viaggio, una vacanza in Portogallo.

La cosa migliore di Lisbona, la capitale, è la sua vita notturna. Alfama, Principe Real, Bairro Alto e Bica sono solo alcune delle zone da vedere e possono essere visitate a piedi.

Sarai sorpreso dalla quantità di turisti che vengono in Portogallo e parlano spagnolo, pensando che sia una cortesia verso l’interlocutore comunicare in questa lingua. Ma il portoghese non è lo spagnolo, e i portoghesi non dicono gracias, adios o buenas noches. Se parli inglese e/o spagnolo, ma non sai il portoghese, ma vuoi comunicare, chiedi quello che l’altra persona preferisce.

I portoghesi non cenano mai prima delle 20. Solo in alcuni ristoranti troverai che cena prima delle 20.

I portoghesi amano godersi la cena, e prima preferiscono prendere un aperitivo e poi mangiare, anche tardi, magari intorno alle 21, massimo 22.

Non pagare per ascoltare il fado. Il fado è la musica tipica del Portogallo e se ti interessa ascoltarlo, puoi farlo liberamente pagando solo 20 Euro, senza spendere le cifre folli di un menù compreso di cena e musica.

Non prendere il tram 28 che attraversa tutta Portogallo nell’ora di punta perché rischi di essere assorbito dal flusso di turisti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche