Qual è il periodo più economico per viaggio Oceania

L’Oceania (Australia, Nuova Zelanda e dintorni, per intenderci) è una meta lontana dall’Europa e dall’Italia in particolare, tuttavia negli ultimi tempi molto gettonata, soprattutto per i viaggi di nozze. Infatti, questa zona del globo riesce ad affascinare per la diversità di culture, di ambienti naturali e bellezze architettoniche (nelle città più grandi) rispetto al nostro continente.

Territori che attirano ogni anno migliaia di turisti europei, nonostante siano lontani e sia costoso arrivarci. Tuttavia, per coloro che volessero visitarli, qual è il periodo più economico per poter effettuare un viaggio in Oceania appunto?

Considerando l’Australia come punto di riferimento, per arrivarci si deve effettuare un viaggio di almeno 20 ore, con uno scalo in Asia. Di conseguenza, si consiglia di volare con qualche compagnia aerea asiatica (ve ne sono diverse di ottimo livello), prenotando con molti mesi di anticipo.

Il periodo più economico per recarsi in Oceania quindi è Giugno e Luglio (per l’Australia ad esempio tra Giugno e Settembre, periodo invernale per il continente e quindi bassa stagione), evitando invece i mesi più cari di Febbraio e Novembre.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il periodo migliore per viaggio ai Caraibi

Offerte viaggio Australia febbraio 2015

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media