Quali sono fermate metro monumenti Barcellona

 

Barcellona rappresenta una delle più belle e visitate città spagnole e d’Europa, grazie alla sua atmosfera giovanile e vivace e alle sue bellezze architettoniche. Queste possono essere facilmente visitate anche grazie ad un’efficiente rete di metropolitana, che collega in maniera veloce le diverse zone della città.

E’ possibile quindi ammirare diversi monumenti o strutture, scendendo ad una fermata della metro nei loro pressi oppure percorrendo poche centinaia di metri. La “Sagrada Familia”, ad esempio, è raggiungibile con la linea Blu (L5) o quella Viola (L2) scendendo appunto alla fermata “Sagrada Familia”. Per l’Acquario di Barcellona, invece, si deve scendere a “Drassanes” sulla linea Verde (L3) e fare una breve passeggiata. Poi per visitare il “Poble Espanyol de Montjuic” (o noto come Villaggio Spagnolo) si scende alla fermata “Espanya” della linea Rossa (L1) o quella Verde (L3).

Advertisements

Stessa fermata sia per poter ammirare un’altra meraviglia come la “Fontana Magica del Montjuic” che il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna o MNAC. La “Pedrera – Casa Mila di Gaudì” invece si trova nei pressi della fermata “Diagonal”, sulla linea Verde (L3) o quella Blu (L5). Il Museo di Picasso, invece, si può visitare scendendo a “Jaume I” sulla linea Gialla (L4).

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è mappa contrada Civetta Siena

Qual è clima dicembre a Bratislava

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.