Notizie.it logo

Quali sono gli orari della Moschea di Cordoba

Quali sono gli orari della Moschea di Cordoba

Cordoba è una bella città spagnola che si trova in Andalusia, e che molti turisti da tutto il mondo vanno a visitare per i suoi siti di incredibile bellezza, legati soprattutto al periodo del dominio arabo. Tra gli edifici di maggiore interesse ci sono infatti l’Alcazar, una sorta di Alahambra in miniatura; la medina, e anche la moschea, la mezquita.

La Mezquita di Cordoba è la moschea più grande del mondo islamico, e anche l’edificio religioso più grande in assoluto. Attualmente ospita una cattedrale cristiana, che si caratterizza per l’incredibile crogiolo di stili architettonici che la costituiscono.

L’edificio è visitabile; gli orari di apertura vanno dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato, e dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 14:00 alle 19:00 la domenica, dal mese di Marzo a quello di Ottobre.

Da Novembre a Febbraio gli orari invece sono dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato, e la domenica dalle 8:30 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Il biglietto di ingresso ha un costo di € 8,00.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Soggiorno a Cordova. Quella vista in Andalusia - Viaggiamo

[…] dall’Unesco, è l’emblema della città e uno dei monumenti più visitati in Spagna. Un capolavoro che stupisce e sorprende il visitatore per la sua […]

Leggi anche
Leggi anche