Notizie.it logo

Quali sono i resort di lusso in Toscana

Quali sono i resort di lusso in Toscana

La Toscana è una delle regioni italiane più amate dai turisti di tutto il mondo. La sua offerta infatti è praticamente adatta ad ogni gusto: ci sono le città d’arte, come Firenze, Pisa, Siena, ricche di bellezze architettoniche da poter visitare. C’è la natura accogliente delle colline dell’entroterra, ci sono le spiagge tirreniche, e le specialità locali da degustare.

A livello di ricettività, la Toscana non viene meno alla richiesta, mettendo a disposizione tante tipologie diverse di strutture in cui poter alloggiare, adatte a tutte le tasche. Se si possono trovare così b&b e alberghi a poco costo, ci sono anche residenze e resort di lusso per chi non vuol badare a spese.

Solo per citarne alcuni, si potrebbe alloggiare al Riva Lofts, che si trova a poca distanza da Firenze e dal Parco delle Cascine.

Si tratta di un antico opificio oggi convertito in otto appartamenti dotati di ogni comfort. Se si vuole invece soggiornare nei pressi di Pisa, si potrbbe pensare all’Asilo Masi, una villa del XVII secolo recentemente restaurata. Davvero esclusiva è infine la Residenza d’Arte, una maison de charme ricavata da un borgo del trecento completamente ristrutturato a cavallo tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche