Notizie.it logo

Quali sono i resort di lusso nel Cilento

Quali sono i resort di lusso nel Cilento

Il Cilento è una zona della Campania che fa parte della provincia di Salerno, la quale, tanto per il suo valore naturalistico e paesaggistico, che per il suo substrato storico, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Il Cilento è anche una meta turistica molto amata, sia da parte di chi ama visitare le località importanti a livello archeologico, come Paestum, che da chi invece non vuole fare altro che rilassarsi sulla spiaggia davanti ad un mare cristallino. Per soggiornare, l’offerta tra cui poter scegliere è davvero molto vasta, e per tutte le tasche.

Ad esempio, se si vuole alloggiare in un hotel o un resort di lusso, le opzioni possibili non mancano. Il Biroccio Country House è un antico casolare ottocentesco ristrutturato, immerso nella Piana del Sele, con piscina e solarium, localizzato a poca distanza dall’antica Paestum.

Villa le Cannicelle, che si trova in un punto panoramico che consente di osservare la costa e le montagne, è ideale per le famiglie. Il Relais il Cannito, con annesso ristorante, è costituito da due dimore immerse nella vegetazione della macchia mediterranea.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche