Notizie.it logo

Quali sono orari e prezzi aliscafo Anzio Ventotene

Quali sono orari e prezzi aliscafo Anzio Ventotene

 

Rappresenta una delle belle isole dell’arcipelago ponziano, situato a largo della costa del Lazio meridionale, nella Provincia di Latina. Parliamo naturalmente di Ventotene. Località turistica conosciuta ed apprezzata sin dall’antichità, negli ultimi anni ha visto crescere l’afflusso di turisti alla ricerca di divertimento, relax e di ambienti naturali pressoché intatti.

Ventotene, grazie alle sue bellezze, è un centro frequentato soprattutto nel periodo estivo, da Giugno a Settembre. Ed in tale periodo sono diversi i collegamenti effettuati tra questa località e i porti campani e laziali. Un mezzo veloce usato spesso dai vacanzieri è l’aliscafo, che permette di raggiungere l’isola ponziana in poco più di 1 ora. Le corse effettuate nel periodo estivo tendono a variare a livello di prezzo e orari, in base all’azienda di trasporto ed al giorno prescelto di viaggio.

In genere, nel fine settimana vi sono maggiori corse rispetto ai giorni feriali, con due partenze al mattino e altre due al tardo pomeriggio. A Settembre, invece, i collegamenti diminuiscono anche nel weekend. A livello di prezzi, anch’essi variabili dicevamo, tendono ad attestarsi tra i 30 Euro ed i 50 Euro. Naturalmente, vi sono delle riduzioni per alcune categorie di passeggeri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche