Notizie.it logo

Quali sono orari e prezzi Castello di Wartburg a Eisenach

Quali sono orari e prezzi Castello di Wartburg a Eisenach

 

Situato nella regione della Turingia (Germania), il castello/fortezza di Wartburg presso la cittadina di Eisenach è stato dichiarato nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Costruito nel 1073, esempio magnifico di architettura tardo-romantica, ha visto passare nelle sue stanze diversi personaggi che hanno fatto la storia. Su tutti, il teologo tedesco Martin Lutero, che nel castello trovò rifugio dopo le vicissitudini con la chiesa di Roma e qui iniziò la traduzione del Nuovo Testamento in lingua tedesca.

Per chi volesse visitare questa straordinaria struttura storica per la cultura tedesca, gli orari di apertura al pubblico, nel periodo Aprile-Ottobre, vanno dalle h. 8,30 alle 17,00 (per le visite guidate), mentre il castello chiude alle 20,00. Nel periodo Novembre-Marzo, le visite guidate vanno dalle h.9,00 alle 15,30, mentre la chiusura del castello è posta alle 17,00.

I prezzi d’ingresso sono di 5 Euro per gli adulti, 4 Euro per i disabili e 3 Euro per gli studenti. Per le visite guidate, 9 Euro per gli adulti, 7 Euro per i disabili e 5 Euro per gli studenti. Entrata gratuita invece per i bambini di età inferiore ai 6 anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche