Notizie.it logo

Quali sono le misure valigia aereo alitalia

Quali sono le misure valigia aereo alitalia

Con alitalia è permesso un solo bagaglio a mano di peso non superiore a 8 kg e dimensioni non superiore a:

55 cm di altezza
35 cm di lunghezza
25 centimetri .
DIMENSIONI E PESO
Il bagaglio a mano da portare a bordo con voi può pesare non più di 8 kg e misurare non più di 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di profondità – tra cui maniglie, tasche laterali e ruote.

Prima di procedere al gate d’imbarco, controllare la dimensione e il peso del bagaglio a mano. I passeggeri che non riescono a fare questo controllo del bagaglio a mano può essere negato il permesso di salire a bordo.

COSA INCLUDE?
Valigette e computer portatili sono considerati bagagli a mano e possono essere portati a bordo in aggiunta ai limiti indicati.

Le stampelle sono inoltre considerate bagaglio a mano.

ARTICOLI vietati in cabina
Elementi ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo non sono ammessi in cabina, come forbici, temperamatite, coltelli da tasca e agricoli, scientifici, sportivi e utensili industriali (o simili), così come le armi da fuoco di replica. L’uso di sigarette elettroniche (e-sigarette), sigari elettronici e tubi è vietato in cabina. Accendini possono essere portati a bordo solo sulla vostra persona.

Il bagaglio registrato non può superare 23 o 32 kg di peso, a seconda della classe e 158 cm per l’altezza, la profondità e la larghezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.