Notizie.it logo

Quali sono le spiagge di Ventotene

Quali sono le spiagge di Ventotene

 

Ventotene rappresenta una delle sei isole che formano il cosiddetto arcipelago delle “Pontine”, a largo della costa laziale meridionale, nella provincia di Latina. Conosciute sin dall’antichità, negli ultimi decenni sono state frequentate e apprezzate località turistiche, dove migliaia di visitatori cercano un pò di relax tra magnifici scorci, cale ed un mare limpido, dove poter effettuare anche delle immersioni.

Ventotene, a livello di spiagge, riesce ad offrire diverse località degne di una visita. Tra le principali ricordiamo quella di “Cala Nave”, nella zona sud-est dell’isola, con sabbia di colore scuro, mare cristallino adatto alle nuotate e con diverse strutture di ristoro. Poi c’è “Cala Rossano”, situata a nord-est, anch’essa con della sabbia chiara, che rientra nel Parco Marino di Ventotene.

Da non perdere inoltre, la “Parata della Postina”, spiaggia con sabbia e ciottoli, dove si può ammirare inoltre uno scoglio di tufo semisommerso che forma due archi molto caratteristici. Infine, “Parata Grande”, una spiaggia dalla sabbia scura, delimitata da scogliere ripide sul mare e di cui non risulta agevole la visita, ma comunque molto meritata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche