Notizie.it logo

Quando andare a Bali in Indonesia

Quando andare a Bali in Indonesia

Prossima meta di viaggio? Bali, in Indonesia, un paradiso!

Vi diamo qualche dritta sul periodo migliore per andare a Bali.

Qui le temperature medie durante tutto l’anno sono miti e oscillano tra 26° C e 29° C variando solo con l’altitudine. Le temperature medie sulle montagne sono di 18° C o 24° C.

La stagione delle piogge dura da ottobre a marzo, con acquazzoni che possono oscurare la visibilità. Da giugno ad agosto, la temperatura scende leggermente e c’è di solito una brezza più fresca.

La stagione secca, indicata come “estiva” dalla gente del posto è più fresco e piacevole. Il periodo migliore per visitarla è quindi durante la stagione secca da aprile a ottobre. Questa è anche definita alta stagione insieme a Natale e Capodanno, quando la maggior parte di alberghi e ville costeranno però di più.

Dicembre e gennaio sono caratterizzati da improvvisi e brevi temporali nel pomeriggio, anche se a volte può piovere per giorni, con conseguenti inondazioni.

Bassa, alta stagione e picco

Bassa stagione: da gennaio a giugno; 16 settembre al 20 dicembre.

E’ il momento megliore per trovare delle offerte per voli e alloggio.

Alta stagione: Luglio; 1 settembre al 15 settembre; Settimana di Pasqua e Capodanno cinese. E’ difficile trovare alloggio ed è anche difficoltoso muoversi in città.

Picco: Agosto; 20 dicembre al 9 gennaio. Anche se il meteo nel mese di agosto è più fresco rispetto al resto dell’anno, mentre a dicembre fa caldo e l’umidità è alta. In questo periodo le strade diventano fortemente congestionate e le prenotazioni per una cena sono difficili da ottenere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche