Notizie.it logo

Quando andare a Fuerteventura

Quando andare a Fuerteventura

Fuerteventura fa parte delle stupende isole Canarie. Tale località balneare è caratterizzata dal fatto di avere un clima mite e temperato durante tutto l’anno. E tutto ciò è reso possibile dall’influenza delle correnti calde; tali correnti provengono dal Golfo del Messico. Grazie a tutto questo anche d’inverno le temperature non si abbassano mai di tanto, non scendono mai al di sotto dei 14°C. Mediamente si ha una temperatura di 18°C.

Quindi potremo affermare che il periodo migliore per andare a Fuerteventura sia tutto l’anno, anche se forse il periodo migliore è costituito dalla primavera e dal mese di settembre. Anche i mesi estivi sono ottimali: giugno e luglio sono i mesi migliori per chi vuole godersi il mare dell’isola, mentre ad agosto fa molto caldo.

Questo perché l’umidità è alquanto bassa e sovente può capitare che soffi il vento torrido del Sahara (che qui viene conosciuto come “calima”). Bisogna fare molta attenzione a proteggersi dal sole, per non correre il rischio di scottarsi. Ogni mese a Fuerteventura è pieno di feste ed eventi culturali di ogni tipo: da luglio sino ad agosto l’isola è piena di vita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche