Notizie.it logo

Quanto costa bere una bevanda analcolica a Dubai

Quanto costa bere una bevanda analcolica a Dubai

Negli ultimi anni, gli Emirati Arabi hanno visto un incremento di turisti, incuriositi dalla rapida crescita, soprattutto economica, di questo Paese e dalle strutture originali ed ultramoderne che vi si possono trovare. Una sorta di “attrazione” per adulti, in particolare turisti occidentali e facoltosi sceicchi arabi locali.

Negli Emirati Arabi Uniti, posti a sud del Golfo Persico, tra la penisola arabica ed il medio oriente, Dubai rappresenta l’emirato più popoloso ed il secondo più grande dopo Abu Dhabi. Centro finanziario e commerciale importante, Dubai resta comunque un Paese di religione musulmana, sia pur di tradizione moderata. Tuttavia, la diffusa presenza di occidentali e di popolazione di diverse origini favorisce una certa flessibilità negli “usi” locali, in particolare soprattutto nel bere.

Infatti, gli occidentali possono gustare bevande alcoliche solo negli alberghi e in locali pubblici, mentre di notte queste norme diventano meno rigide. Comunque, visto il clima davvero torrido, sono ampiamente diffuse le bevande analcoliche, così come birre e spumanti particolari non alcolici e succhi di frutta. Il costo di questo tipo di bevande varia in base al tipo ed alla marca, tuttavia parte almeno dai 5-10 Euro in poi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche