Notizie.it logo

Quanto costa mangiare al Donauturm di Vienna

Quanto costa mangiare al Donauturm di Vienna

Il Donauturm è stato aperto nell’aprile 1964, ed è la più alta struttura in Austria, con i suoi 252 metri e tra le 75 strutture più alte al mondo. Si trova nella sponda del Danubio nel distretto di Donaustadt.

Il Donauturm, che è una vera e propria torre, fu fatto costruire nel 1962-1964, progettato dall’architetto Hannes Lintl, in preparazione per la mostra orticulturale di Vienna. La torre si staglia per oltre 252 metri in altezza.

La torre offre due ristoranti, ad una altezza rispettivamente di 161.2 metri e di 169.4 metri, che offrono un panorama della capitale e del fiume Danubio. I ristoranti sono grandi nello stesso modo. Il ristorante al top è il Donauwalzer e quello più in basso è chiamato Panorama. I menù e i prezzi differiscono leggermente.

La cucina che è offerta è tipicamente austriaca, viennese. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte. Lo staff del ristorante vuole farti sentire a casa grazie alle sue ricette tipiche della cucina tradizionale viennese, creata con un tocco moderno. Per completare i piatti, vi è una vasta scelta di vini, come il “Wiener Gemischte Satz”.

Per una breve sosta, mangiare al Donauturm di Vienna costa per un menù di circa 3 portate in due 38 Euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche