Reopen EU app: di cosa si tratta

Tutte le informazioni che servono per conoscere la nuova app per smartphone Reopen EU.

La Ropean EU è una nuovissima app che contiene al suo interno una mappa che consente di viaggiare in totale sicurezza in Europa.

Reopen EU app

La Commissione Europea ha lanciato un’app e un sito dedicati al settore dei viaggi.

Si tratta di una piattaforma web che ha come obiettivo quello di rendere agevoli gli spostamenti all’interno del territorio del nuovo continente. L’applicazione consente di visualizzare una comoda mappa interattiva, molto semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva. L’app è stata tradotta in ben 24 lingue, in modo tale da permettere a tutti gli abitanti dell’Europa di utilizzarla in modo semplice e preciso. Grazie all’utilizzo di Ropean EU sarà possibile organizzare i propri viaggi durante l’estate del 2021 in tutto il continente europeo.

Advertisements

Una delle priorità della Commissione Europea è quella di permettere ai viaggiatori di spostarsi in completa sicurezza.

L’applicazione consente infatti di conoscere tutte le informazioni che riguardano i vari Paesi in modo dettagliato. In particolare, attraverso l’utilizzo dell’app si potrà sapere in quali Stati è obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’aperto e se è richiesto a chi arriva un periodo obbligatorio di quarantena. Altre informazioni utili riguardano gli aspetti legati alla sanificazione dei locali e dei mezzi pubblici di ogni Paese.

viaggi

Come funziona l’app

L’app funziona in modo molto semplice e intuitivo e permette di conoscere tutte le informazioni necessarie per spostarsi all’interno del territorio europeo. Per accedere è necessario scaricare l’app o connettersi al sito ufficiale e proseguire seguendo le istruzioni.

In particolare, dopo aver effettuato l’accesso basta selezionare il Paese scelto come meta per il proprio viaggio sulla mappa. In questo modo è possibile accedere direttamente a una scheda che fornisce tutte le informazioni e le notizie aggiornate sulla propria destinazione. Si potranno conoscere i dettagli a proposito dell’apertura delle frontiere e la situazione dei contagi. Inoltre, l’app fornisce importanti indicazioni a proposito delle eventuali restrizioni presenti sul territorio selezionato.

Anche le misure di sicurezza sono specificate in modo decisamente accurato, in modo tale da rendere agevoli gli spostamenti tra gli Stati dell’Unione Europea.

Informazioni e dettagli

L’attendibilità dei dati presenti sull’app è garantita dalla Commissione Europea. Saranno gli Stati stessi a caricare su Ropean EU tutti i dati necessari in tempo reale. In base all’evoluzione della situazione del Covid-19 inoltre il Centro europeo per la prevenzione e per il controllo delle malattie fornirà importanti informazioni. Si tratta di un dettaglio che risulterà molto utile a chiunque decida di viaggiare all’interno del territorio europeo. Grazie al progetto dell’app i turisti potranno infatti riprendere a muoversi in modo completamente sicuro attraverso gli Stati membri dell’Unione Europea.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tradizioni natalizie più strane nel mondo

Toiano, Pisa: paese fantasma in Toscana

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media