Città sottovalutate in Europa: meraviglie da visitare

Tutte le informazioni che servono quali sono le città sottovalutate in Europa da visitare assolutamente.

In Europa ci sono molte città che vengono sottovalutate ma che in realtà sono assolutamente splendide da visitare. Si tratta di località che di norma passano in secondo piano rispetto alle più belle capitali europee, che custodiscono al loro interno delle incredibili meraviglie.

Città sottovalutate in Europa

Viaggiare all’interno del continente europeo permette di visitare magnifiche località, dotate di un immenso fascino. Oltre alle più importanti capitali europee, ci sono molte città che sono splendide da vedere. Si tratta di località che vengono trascurate all’interno del panorama turistico internazionale. In realtà, queste città sono mete assolutamente perfette per godersi una vacanza da sogno in Europa.

Ferrara, Italia

La città di Ferrara ha un fascino unico, dato dalle imponenti mura che circondano il centro abitato.

Si tratta di un’imponente struttura muraria che ha una lunghezza di ben 9 chilometri. All’interno della splendida località italiana si possono ammirare maestosi palazzi che risalgono al XIV e al XV secolo. Inoltre, le imponenti cattedrali del luogo e le grandi vie del centro storico sono luoghi da visitare assolutamente per immergersi nell’atmosfera del posto.

ferrara

Bruges, Belgio

Bruges è una delle città più belle da visitare in Belgio, anche se spesso passa in secondo piano rispetto ad altre località che godono di una maggiore fama. Il porto della località è una delle attrattive più belle da vedere, nel corso di un piacevole soggiorno. Inoltre, la presenza di molti canali nel bel mezzo del centro abitato rende questa località decisamente incantevole.

Innsbruck, Austria

La città austriaca di Innsbruck offre un magnifico panorama, che permette di ammirare le vette alpine perennemente innevate.

I castelli e i siti storici della città la rendono splendida da visitare, durante un bellissimo viaggio all’insegna del relax e della cultura. Inoltre, la vicinanza al territorio alpino rende Innsbruck una meta perfetta per dedicarsi agli sport invernali.

Valencia, Spagna

La città di Valencia è una delle più belle che si possano visitare durante una vacanza in Spagna. La presenza del mare rende il paesaggio cittadino incantevole. Passeggiare sulle sue vie offre la possibilità di ammirare le meravigliose strutture architettoniche della località. I musei e le gallerie d’arte del luogo sono inoltre mete assolutamente imperdibili.

Valencia

Porto, Portogallo

La città di Porto spesso passa in secondo piano, a favore della più nota Lisbona. In realtà, si tratta di una località magnifica da visitare. La struttura urbanistica del luogo presenta una notevole armonia, che si può notare passeggiando per le sue incantevoli strade. Inoltre, la visuale sul mare permette di godere della bellezza dei paesaggi della costa, in un contesto in cui si trovano splendidi edifici storici e bellissimi monumenti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elcito, cosa vedere: le tappe da non perdere

Instagram: come ha cambiato il modo di viaggiare

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.