Ring of Kerry, Irlanda: cosa vedere

Informazioni su come visitare la bellissima zona di Ring of Kerry, per una meraviglioso viaggio in Irlanda.

La splendida zona del Ring of Kerry si trova nel territorio meridionale dell’Irlanda. I suoi paesaggi sono talmente affascinanti che l’unica cosa da stabilire è cosa vedere per poterne godere le meraviglie.

Ring of Kerry, Irlanda

Ring of Kerry fa parte della penisola di Iveragh, che si estende nella zona sud occidentale dell’Irlanda.

Il suo fascino è universalmente riconosciuto. Lo dimostra il fatto che questo territorio è una delle mete turistiche più gettonate della Nazione. La natura incontaminata delle zone verdeggianti tipiche di questa bellissima zona la rende assolutamente imperdibile. L’emozione data dal fatto di trovarsi immersi nell’atmosfera incantata della natura irlandese permette di godersi una vacanza da sogno.

Il verde delle colline si alterna piacevolmente al blu intenso del mare che bagna il sud di Ring of Kerry.

Advertisements

Il panorama che si staglia davanti agli occhi di chi visita di questa regione ha un che di magico. La schiuma prodotta dalle onde marine che si infrangono sulle meravigliose scogliere emette un suono che riconnette con la natura ancestrale del luogo. Ogni cosa a Ring of Kerry esprime la perfezione della natura. Si tratta di una meta che merita assolutamente una visita.

the-ring-of-kerry-

Il paesaggio costiero

Nella zona di Ring of Kerry è presente un bellissimo percorso di circa 200 chilometri. Il meraviglioso territorio della campagna irlandese sfuma delicatamente verso il mare. La zona costiera è formata da splendide calette di sabbia bianca. Durante il percorso si trovano bellissimi cottage caratteristici. Meravigliose scogliere si affacciano sul mare, permettendo di scorgere paesaggi sconfinati. Si notano in lontananza splendide isole, che rendono il paesaggio letteralmente meraviglioso.

Non ci sono grandi città nella zona di Ring of Kerry.

Si possono trovare invece piccoli e graziosi villaggi, che spuntano in luoghi inaspettati, in perfetta armonia con il circostante paesaggio naturale. Il senso di libertà che si avverte passeggiando in questo contesto è totale e regala momenti di pace e relax che rendono la permanenza a Ring of Kerry assolutamente meravigliosa.

the-ring

La zona interna

Dirigendosi verso le zone interne, allontanandosi dal mare, si notano splendidi laghetti. L’acqua azzurra è circondata da bellissime aree verdeggianti. Le colline sono splendide, piene di alberi. L’ombra rende il territorio decisamente affascinante. Durante la stagione primaverile è meraviglioso assistere alla fioritura dell’edera viola, che è caratteristica di questa zona.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bosco del Sasseto, Acquapendente: cosa vedere

Cala Monte Turno a Castiadas, Sardegna: tra spiagge e natura

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.