Notizie.it logo

Ristoranti per cenone di Capodanno a Barcellona: i 5 migliori

Ristoranti per cenone di Capodanno a Barcellona: i 5 migliori

Cenone di Capodanno a Barcellona: ristoranti per festeggiare nel cuore della città spagnola.

Il 31 dicembre si sta avvicinando e noi vogliamo fornirvi cinque idee per festeggiare al meglio il capodanno a Barcellona. Cercheremo però di fare un sunto di quelli che per noi sono i ristoranti migliori in cui trascorrere il cenone di Capodanno a Barcellona, in modo da fornirvi un alto livello qualità/prezzo, che difficilmente dimenticherete!

Ristoranti per cenone di Capodanno a Barcellona

Locali, eventi di piazza, spettacoli… Sono veramente molte le attrazioni e i posti da visitare!

capodanno barcellona

Lasarte

Per prima cosa dobbiamo dire che tra i ristoranti più quotati troviamo di sicuro ‘Lasarte’, il locale di origini catalane dove Martín Berasategui, propone le sue vere e proprie opere d’arte culinarie con il vanto di ben 6 stelle Michelin. La delizia rappresentata da piatti elaborati e ricchi di sapore. In zona Calle Mallorca, un menu a base di scampi, caviale e molto altre preziosità di mare con bevande incluse… Vi aspettano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!

Season

Scendendo di prezzo troviamo ‘Season‘ in Carrer d’Aribau, ristorante tipico spagnolo con menu fissi di capodanno a prezzi super vantaggiosi.
In linea generale il pezzo forte di questo ristorante sono le tapas, proposte però in pieno stile ‘Foodieshot’. Ogni tapas infatti viene servita in accompagnamento a mini cocktail, sapori particolari che sanno conquistare il cuore di spagnoli e forestieri!

Per San Silvestro preparatevi però ad un trionfo di sapori misti! Carne e pesce si uniranno in un connubio di sapori tipici di mare e monti spagnoli.

Un menù ideale per tutti i gusti!

El Louro-Centro Galego

Spostandoci nel cuore di Barcellona troviamo ‘El Louro-CentroGalego’, a Rambla de los Capuchinos in zona Principal.
Un locale conosciuto da tutti per i suoi prodotti freschi, che insieme all’arredamento nei quali vengono offerti… ripongono il bello della tradizioni galiziane.

Lo Chef Antón Ferreiro e la cucina di Louro guidano il team interno, per proporre ai commensali piatti unici e di alta qualità, gli stessi che allieteranno i partecipanti alla cena di fine anno.
Un locale a cui approcciarsi quindi il 31 dicembre ma nel quale tornare anche nei giorni feriali, magari per una gustosa paella tra amici.

August

Ritornando su cucine più elaborate e ambiente più ricercato troviamo ‘Agust’, un ristorante gastronomico situato nel Carrer del Parlament, nel cuore delle passeggiate di Barcellona.
Un locale con direzione francese, che vanta dal 2015 (anno di nascita) una reputazione più che eccellente anche da parte degli spagnoli più veraci.
Per quanto riguarda i piatti, le decorazioni vengono messe da parte per dare posto alla sostanza.
Pietanze elaborate ma con il piano gusto dei prodotti base.

Palacio del Flamenco

Per ultimo, ma non per bellezza vi parliamo della meravigliosa cena-spettacolo proposta a ‘Palacio del Flamenco’.
Un evento impreziosito da esibizioni di flamenco, cenone, cocktail espressi e intrattenimento musicale fino alle 3 di notte.

Cibo, balli e divertimento assicurato per immergersi con corpo e mente nel nuovo anno in modalità completamente barcellonese.

Ecco quindi che vi abbiamo fornito una lista variopinta di locali e ristoranti dove poter mangiare, ballare e divertirsi per lasciare in allegria il vecchio anno e dare spazio a quello nuovo!

Lasciatevi trasportare dai gusti proposti e scegliete quelli che sembrano più avvicinarsi ai vostri. Siamo sicuri che scegliendo uno dei ristoranti nominati in questa guida, rimarrete pienamente soddisfatti. Non a caso siamo stati attenti a selezionare le strutture non solo per bontà dei piatti e location, ma anche per la cordialità e l’accoglienza di proprietari e personale.

Siete pronti per salutare il 2019 dalla città più bella della Spagna?

barcellona

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...