Galizia: cosa vedere e cose indispensabili per il viaggio

La Galizia è una zona del nord della Spagna. E' molto conosciuta a livello geografico, ma anche monumentale. Perché?

Che cosa visitare in un viaggio in Galizia e che cosa è necessario portarsi dietro? Conosciamo meglio questa zona particolare e vediamone i luoghi più caratteristici.

Galizia

La Galizia è una zona della Spagna, che si trova a Nord-Ovest. E’ composta, nel dettaglio, da quattro province: Pontevedra, A Coruna, Ourense e Lugo.

Gli abitanti sono chiamati galleghi oppure galiziani. Si tratta di una comunità autonoma piuttosto grande, che si trova vicina anche al Portogallo. A livello geografico, la zona è molto ricca di coste e, inoltre, molto caratteristiche sono le rias.

Si tratta di insenature che si addentrano nella costa, con tanto di abbassamento del livello terrestre e relativo innalzamento di quello del mare. Ne esistono diverse e sono anche di diversi tipi.

Ci sono le altas, che sono quelle più settentrionali ed occidentali. Altrimenti, vi sono le baixas, che sono più grandi e che si affacciano sull’Oceano Atlantico.

Per chi fosse interessato, segnaliamo che su Expedia è possibile vedere le ultime offerte per la Galizia, volo compreso, cliccando sull’immagine successiva


cshow

Galizia cosa vedere

Vediamo, adesso, cosa vedere in Galizia. In primo luogo, Pontevedra offre i monumenti più conosciuti. Tra questi, ricordiamo la Basilica di Santa Maria Maggiore, così come la chiesa barocca della Pellegrina, che ha una caratteristica forma di conchiglia. Esiste, poi, la chiesa gotica di Santo Domingo con il museo Lapidario. Vicino troviamo Santiago de Compostela, con tanto di Cattedrale. Si tratta di uno dei santuari cattolici più grandi ed importanti: conserva alcune reliquie di San Giacomo il Maggiore Apostolo che, tra l’altro, è anche il santo patrono di tutta la Spagna. A Coruna troviamo il castello di San Antonio da vedere, ma anche la Torre di Ercole, nonché la Collegiata di Santa Maria.

Bellissime sono anche le coste galiziane, che sono più lunghe di 1500 km. Vanno dal Mar Cantabrico all’Oceano Atlantico, dove arrivano fino alle Asturie. Il paesaggio costiero è molto vario: vi ritroviamo, infatti, spiagge sabbiose, isolotti o scogliere rocciose. La Galizia ha moltissimi fiumi e corsi d’acqua, anche se sono piuttosto piccoli. I più grandi sono il Mino ed il Sil. Per ciò che, invece, riguarda i monti, dobbiamo considerare la Pena Trevinca, che arriva oltre i 2000 metri sul livello del mare e la Cabeza de Manzaneda, circa 1800 metri, vicino la città di Ourense.

Cosa portare

Vediamo, infine, che cosa portare con noi per un viaggio in Galizia. Abbiamo visto che si tratta di una zona costiera e, quindi, mitigata dal mare. Ci vorranno, in ogni caso, un po’ di vari vestiti, dai più leggeri a quelli più pesanti, specialmente se il nostro viaggio non avviene d’estate. Andiamo a vedere, adesso, nel dettaglio che tipi di accessori possono esserci utili per un viaggio. Questi possono facilmente essere acquistati un po’ ovunque ma, in generale, sul web esiste la possibilità di pagarli anche molto meno. A questo proposito, andiamo a considerare il sito di Amazon, che offre davvero sconti irripetibili. Di seguito vi proponiamo una breve classifica con alcuni dei prodotti più venduti nella categoria viaggi,

In primis vi segnaliamo i trolley da viaggio rigidi più venduti su Amazon.

Queste valigie marcate direttamente Amazon Basics, sono disponibili in 3 misurazioni ( 78 cm, 55cm, e 68cm) e in varie colorazioni. Inoltre è possibile anche acquistare l’intero set, sfruttando uno sconto ad hoc

  • Macchina Fotografica Sony digitale

Si tratta di una macchina fotografica digitale molto buona. Marcata Sony, costa circa 150 euro a fronte dei 200 classici. Ha una grandissima risoluzione: 5152 x 3864 Pixel. Lo zoom digitale, inoltre, è dato 280X. Il formato immagini che supporta è il JPG e la tipologia display è LCD 7,62 cm. E’ uno dei prodotti più venduti del web.

  • Organizzatore di viaggio Jamber con accessori elettronici

Per chi ama portarsi dietro molti accessori elettronici, questo prodotto è senz’altro utile. Si tratta, nel dettaglio, di un qualcosa che serve per mantenere cavi e non solo. Si adatta a qualsiasi zaino o borsa ed è formato da materiali come il nylon impermeabile, che è durevole e di buona qualità. Permette di proteggere gli accessori elettronici attraverso sei tasche in maglia di facile accesso. E’ molto funzionale, in quanto utile per trasportare i cavi e i flash in giro, anche negli appositi sacchetti che possiamo trovare. Abbiamo anche la facoltà di trovare il tutto in diverse colorazioni: è disponibile, infatti, nel colore nero, verde, blu e grigio. Il prodotto costa all’incirca 8 euro anziché 19. Vi è, infatti, applicato uno sconto di circa il 60%.

  • Adattatore da viaggio Surwell

Surwell mette a disposizione tale adattatore da viaggio ad un costo che si aggira sugli 11 euro. Risulta essere attualmente uno dei prodotti più venduti del web, per il rapporto qualità prezzo. E’ facile da portare, in quanto molto leggero. Permette di adattare diversi dispositivi anche con tensione differente. Non crea nessun problema durante il viaggio. Ha ben 12 mesi di garanzia.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

La strategia turistica USA che in Italia funzionerebbe

Cosa vedere a Bitonto: centro storico e cosa mangiare

Leggi anche
Contentsads.com