Robertsport, Liberia: meta perfetta per il surf

Tutte le informazioni che servono per conoscere Robertsport, meta perfetta per fare surf in Liberia.

Durante un viaggio in Liberia è molto interessante visitare Robertsport, un luogo perfetto per dedicarsi al surf e ai più entusiasmanti sport acquatici.

Robertsport, Liberia: surf

Robertsport è un luogo meraviglioso da visitare, che si trova sull‘Oceano Atlantico a 50 chilometri dalla città più importante della Liberia.

Il paesaggio del luogo è caratterizzato dalla presenza di splendide colline verdeggianti. Le abitazioni che si trovano all’interno di questo bellissimo contesto balneare sono costruite in uno stile che ricorda quelle tipiche delle piantagioni del Sud America. La baia di Robertsport è quasi del tutto incontaminata e molto spesso è totalmente vuota. Questo la rende una meta ideale per gli amanti del surf, soprattutto grazie alla presenza di altissime onde. Per arrivare presso questo autentico paradiso per appassionati di surf è possibile percorrere la strada che parte da Monrovia, la capitale della Liberia.

Advertisements

Da lì si imbocca una strada sterrata, che dopo soli 50 chilometri di tragitto conduce direttamente sulla magnifica spiaggia di Robertsport.

surf liberia

Robertsport: informazioni

La spiaggia di Robertsport è stata scoperta da un gruppo di appassionati di surf.

L’intento che ha spinto queste persone ad avventurarsi verso la baia africana era quello di aiutare per favorire la ricostruzione della Liberia. Dopo la scoperta della splendida spiaggia i ragazzi hanno iniziato a dedicarsi all’insegnamento del surf per dare un’occasione di svago alle persone del luogo. Grazie all’opera svolta in questo territorio, la Liberia ha tutte le carte in regola per diventare una meta perfetta per tutti gli appassionati di surf e di sport acquatici.

Le onde si infrangono sulla spiaggia sono davvero impressionanti e garantiscono agli amanti del surf di vivere un‘esperienza assolutamente indimenticabile durante una vacanza in Liberia. Il periodo che va dal mese di marzo a quello di ottobre è perfetto per dedicarsi a quest’attività sportiva, grazie alle condizioni atmosferiche della Liberia.

Visitare Robertsport

Attualmente presso la baia di Robertsport si trova una comunità di surfisti, che continua ad aumentare con il passare del tempo.

Visitando questa spiaggia è possibile notare le tende degli sportivi, che vivono sulla baia e si dedicano ogni giorno alla loro passione. Insieme alla comunità stanziale si possono trovare visitatori appassionati di surf, che si aggregano alla comunità nel corso di viaggi all’insegna dell’avventura. Sulla baia si possono vedere anche delle curiose casette costruite in legno, nelle quali alloggiano gli appassionati di surf durante la loro permanenza presso Robertsport. Vivere in questo tipo di realtà è un’esperienza decisamente particolare, che non è da tutti scegliere come percorso di vita. Robertsport si avvia a diventare una meta ideale per gli amanti degli sport acquatici, anche grazie alla comunità che si trova in modo pressoché stabile lungo la baia. Visitare questa baia è un’esperienza assolutamente indimenticabile da fare durante un viaggio in Liberia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slate Canyon, Utah: percorsi panoramici

Barga, Lucca: cosa vedere, le attrattive più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.