Roma: Campo dei Fiori

Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.

Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.

La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.

Una visita assolutamente consigliata è quella a Campo dei Fiori.

Campo dei Fiori, una piazza del centro storico, è una delle principali piazze di Roma.

Di giorno, la piazza è il più noto mercato all’aperto della città ,attivo dal 1869. La sera, Campo dei Fiori diventa un centro della vita notturna.

Advertisements

Numerosi ristoranti, enoteche e pub richiamano la folla nella piazza, diventato, così, un punto di incontro ideale per locali e turisti.

Campo dei Fiori, come quasi tutti i luoghi di Roma, ha un leggendario passato. Qui fu costruito il teatro di Pompeo nei secoli A.C. Infatti, l’architettura di alcuni edifici della piazza segue la curvatura della struttura del teatro antico.

Nel Medioevo, gran parte di questa zona di Roma è stata abbandonata, fu poi riassestata nel tardo XV secolo e chiamata “Campo dei fiori,” anche se è stata prontamente asfaltata per far posto a sontuose residenze, come il Palazzo della Cancelleria, il primo palazzo rinascimentale a Roma e il Palazzo Farnese, che oggi ospita l’ambasciata francese.

Bypassando il Campo dei Fiori vi troverete a Via del Pellegrino, un’antica strada dove i primi turisti cristiani potevano trovare cibo e riparo prima di giungere alla Basilica di San Pietro.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma: Il Pantheon

Roma : Piazza di Spagna

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.