Roseau, Dominica: cosa vedere, i luoghi più belli

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Roseau, capitale dell'isola di Dominica.

Durante un viaggio sull’isola di Dominica visitare Roseau è un’esperienza meravigliosa se si sa cosa vedere. Si tratta di un luogo magnifico in cui trascorrere una splendida vacanza rilassante.

Roseau, Dominica: cosa vedere

L’isola di Dominica è tra le più belle che si possano trovare nel magnifico territorio dei Caraibi.

Grazie ai suoi splendidi panorami verdeggianti si è guadagnata l’appellativo di Isola della Natura. Già solo dal nome si deduce che è una meta assolutamente imperdibile da visitare, durante una magnifica vacanza. L’isola di Dominica si trova nel contesto dell’Arcipelago delle Sopravento e fa parte delle famosissime Piccole Antille.

L’isola deve il suo nome al giorno in cui Cristoforo Colombo la avvistò dal Mar dei Caraibi. La data esatta è il 3 novembre 1493 e si trattava per l’appunto di una favolosa domenica. Grazie alla scoperta dell’isola, oggi è possibile visitare uno dei più bei territori presenti nel panorama mondiale. La capitale dell’isola è una splendida città di nome Roseau. Per visitarla basta sapere quali sono i posti più belli da vedere.

Le caratteristiche del territorio

La magnifica città di Roseau si trova sulla costa occidentale dell’isola di Dominica. I paesaggi che si possono ammirare sono degni di una fiaba. Si tratta di una città di dimensioni modeste, con bellissimi edifici in stile coloniale francese e magnifiche costruzioni di epoca moderna. Passeggiare per le vie del centro costituisce un’esperienza piacevole durante una vacanza nella capitale. La vera attrazione però è costituita dal magnifico mare e dalle verdi colline che si possono ammirare nel territorio.

Trafalgar Waterfalls

Il contesto naturalistico dell’isola regala paesaggi imperdibili. Fare un giro nei dintorni della capitale consente di visitare una foresta lussureggiante. Al suo interno si trovano le spettacolari Trafalgar Waterfalls. Oltre alle splendide cascate si possono vedere anche meravigliose sorgenti termali.

Il Mercato

Il mercato di Roseau è uno dei luoghi più folkloristici da visitare durante un viaggio a Dominica. Si tratta di un luogo caratterizzato da un aspetto che rievoca l’epoca coloniale. La piazza del mercato rappresenta il fulcro della vita cittadina. Passeggiare nella zona pedonale consente di ammirare gli splendidi edifici del luogo e di arrivare presso il porticciolo in cui attraccano le navi da crociera. Si tratta di una bellissima occasione per rilassarsi e godersi l’atmosfera dell’isola.

Bay Street

Nei pressi del porto si trova l’inizio della magnifica Bay Street. Si tratta del lungomare della città di Roseau. La sua storia presenta un particolarità legata a un cataclisma naturale. Si tratta dell’uragano David, che nel 1976 distrusse quasi completamente la zona in cui si trova la strada. Dopo la ricostruzione, Bay Street è tornata al suo splendore. Passeggiare sul lungomare consente di ammirare il magnifico panorama tipico dei Caraibi.

Condividi