Vacanze ad agosto 2020 ai Caraibi: le mete più gettonate

Vacanze ad agosto 2020 ai Caraibi: le migliori località tropicali.

Sole, acqua cristallina, distese di bianca sabbia e foreste da esplorare. Se queste sono le caratteristiche che ricercate in una vacanza estiva, allora, uno dei pochi posti al mondo che può offrirvi tutto ciò contemporaneamente sono sicuramente i Caraibi. Per le tue vacanze ad agosto 2020, vi consigliamo di recarvi quindi ai Caraibi.

Vacanze ad agosto 2020 ai Caraibi

Situate tra lo stato della Florida ed il Messico, i Caraibi sono un incredibile arcipelago di svariate isole, ognuna con le sue particolarità ed ognuna da scoprire.
Molti turisti impreparati, non sanno che durante la stagione estiva il clima è molto bizzarro. Infatti, trovandosi nella fascia equatoriale, durante questo periodo, alcune di queste isole sono soggette al passaggio di tempeste tropicali e forti venti. Ma nonostante tutto i Caraibi restano il paradiso tropicale per eccellenza di ogni turista e dunque rappresentano una delle mete più ricercate.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio alcune di queste isole e cercare di capire quali sono quelle più adatte durante il periodo di Agosto.

Repubblica Domenicana

La Repubblica Domenicana è una delle isole più piccole, ma sicuramente una tra le più conosciute. Spiagge di sabbia finissima e fitta vegetazione ricca di palme, circondano la porzione che si affaccia sul mar dei Caraibi ed attraggono moltissimi turisti ogni periodo dell’anno.

Le onde alte ed i venti intensi, garantiscono un’ottima praticabilità per sport acquatici quali il surf o il windsurf, richiamando numerosi amanti di queste attività.

Se dovete recarvi qui, il luogo migliore e meno piovoso del mese di Agosto è sicuramente la Costa Sud, dove rispetto ad altre zone dell’isola la quantità di precipitazioni è inferiore, specialmente nella provincia di Bahraona.

repubblica dominicana

Giamaica

Altra isola molto famosa dei Caraibi è la Giamaica.

Patria del più importante artista, nonché padre della musica reggae, Bob Marley, la Giamaica offre una vasta gamma di scenari ambientali. Dalle candide spiagge bagnate da acque cristalline alle più selvagge foreste tropicali, quest’isola rappresenta il luogo perfetto per chi è in cerca di relax ma al tempo stesso cerca nella propria vacanza un pò di avventura. Qui infatti, è possibile tuffarsi nel Black River e nuotare in compagnia di numerose specie tropicali ed osservare enormi coccodrilli.
La sera, invece, è possibile immergersi nell’atmosfera caraibica, ballando sulle note delle canzoni reggae più famose, gustandovi un drink e rilassandovi osservando il riflesso della luna sulle increspatura del mare.

giamaica

Cuba

Una delle isole più colorate e più grandi dei Caraibi è sicuramente Cuba.
Descritta da Cristoforo Colombo come “la più bella terra che abbiano mai visto occhi umani“, Cuba racchiude in se tutte le caratteristiche dell’isola caraibica per eccellenza.
La capitala Avana, rappresenta la parte storica del paese e qui potrete visitare insieme alle guide, gli edifici storici più importanti che hanno fatto di Avana la capitale di questa isola e patrimonio UNESCO.

Plaza Franciso de Asis, Plaza de la Catedral e Plaza de La Revoluction sono tra le piazze più importanti dell’isola ed essenziali per i tour storici.
Plaza de La Revolucion è importante per i comizi tenuti da Fidel Castro durante il periodo della rivoluzione e famosa per aver ospitato illustri personaggi come Papa Paolo II. Qui è possibile trovare anche l’enorme effige rappresentante Ernesto Guevara, sulla facciata del Ministero dell’Interno.

Se dopo un frenetico giro turistico avete bisogno di rilassarvi, potrete recarvi su uno dei litorali più estesi dell’isola, Playas del Este. Mari limpidi, numerose specie di pesci tropicali e sabbia fine, è la meta preferita per turisti e abitanti della zona.

cuba ad agosto

Bahamas

L’arcipelago delle Bahamas è uno dei più noti in tutto il mondo ed è composto da ben settecento isole.
Se si vuole vivere un’avventura unica, si può scegliere di nuotare tra gli squali, toccare esemplare unici di Iguana ed esplorare le famose Blue Hole, grotte sottomarine accessibili tramite l’uso di sottomarini. Dopo questa grande scarica di adrenalina, non c’è niente di meglio che rilassarsi lungo le spiagge Paradise e Cable Beach, insieme agli abitati del luogo.

bahamas ad agosto

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Safari in Tanzania: quando andare, tutte le info

Com’era il Carnevale nel Medioevo: il mondo alla rovescia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.