Notizie.it logo

Ryanair: voli low cost 2020, le offerte mese per mese

Viaggi 2020 low cost con Ryanair:

Viaggi 2020 low cost con Ryanair: una meta diversa ogni mese con la compagnia low cost Ryanair.

Il 2020 è appena iniziato, perciò è il momento perfetto per programmare tantissimi nuovi viaggi con voli low cost per tutti i mesi a venire. Abbiamo trovato per voi 12 mete da non perdere, una per ogni mese dell’anno, per viaggiare ad un ottimo prezzo, suggerite da Ryanair.

Ryanair: voli low cost 2020

Ryanair offre molti voli low cost per il 2020. Infatti, è una delle compagnie aeree low cost più famose d’Europa. Sono tantissime, infatti, le tratte ricoperte dalla compagnia irlandese.

Vediamo, mese per mese, le migliori destinazioni da non perdere.

Gennaio

Per il primo mese del 2020 allontanatevi dalle temperature invernali e godetevi una vacanza a Ponta Delgada.

Con i voli economici per Ponta Delgada, la capitale delle Azzorre, potrete concedervi una vacanza piena di relax e divertimento in Portogallo.

Qui potrete visitare il tunnel di lava di Gruta do Carvãol, guardare i delfini e le balene, e rilassarvi con una passeggiata nella riserva forestale Pinhal da Paz.

Ponta Delgada

Febbraio

Per il mese degli innamorati, la destinazione perfetta è Erevan, la capitale dell’Armenia, anche conosciuta come la Città Rosa, per le pietre colorate su cui è stata costruita secoli fa.

La compagnia low cost ha lanciato due rotte da Milano Bergamo e Roma Ciampino direttamente a Yerevan, una città famosa per la sua storia e la sua cultura. Per San Valentino concedetevi una romantica passeggiata nel Parco degli Innamorati con la vostra dolce metà.

Da non perdere: il Museo di storia dell’Armenia e il monastero medievale di Geghard, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Erevan

Marzo

L’Irlanda è il posto perfetto da visitare nel mese di marzo. Infatti, proprio in questo periodo si celebra la tradizionale festa di San Patrizio dal 14 al 18 marzo, con tantissimi eventi da non perdere.

Per gli amanti della birra, è d’obbligo un’assaggio (o una pinta) della Guinness, una delle birre più famose del mondo.

irlanda

Aprile

Aprile dolce dormi..viaggiare! Vola verso la bellissima città portuale spagnola di Santander, una gemma nascosta della Spagna.

Una località caratterizzata da lunghi viali, piazze e meravigliose spiagge sabbiose. Santander è la meta ideale per gli amanti dello sport che possono dedicarsi al surf, nuoto o allo snorkeling.

Da non perdere ci sono gli eccezionali prodotti locali nei vivaci bar di tapas. Per un giro culturale, non dimenticare di visitare lo splendido Palacio de la Magdalena. Questo, infatti, era la dimora estiva della famiglia reale spagnola.

santander

Maggio

Il posto perfetto per godersi i primi caldi è Palanga, una graziosa cittadina turistica sulla costa baltica della Lituania.

La spiaggia di Palangos Pliažas offre una vista mozzafiato sulla costa con tantissimi bar e ristoranti dove poter provare la cucina tipica dell’Europa orientale.

E, a proposito di cucina, non perdetevi la Vila Komoda, uno dei primi cinque ristoranti della Lituania situato in un’intima boutique di proprietà del famoso chef Martynas Meidus.

Rilassatevi, poi, a cavallo sulla costa baltica, e fate visita al Parco Botanico e alla Fontana musicale, che si anima con la danza e gli spettacoli di luci a tarda notte.

Palanga

Giugno

Una tappa italiana è d’obbligo se si vuole godere delle bellezze europee.

Sede della famosa tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta, Verona è, infatti, la quarta città più visitata di tutta Italia.

Si tratta, inoltre, di una destinazione economica che dovrebbe essere sicuramente in cima alla vostra lista se amate il buon cibo.

Godetevi i pomeriggi nel suo centro storico giungendo fino all’arena, l’anfiteatro romano in cui vengono ancora organizzati incredibili spettacoli e concerti. Per le coppie, non perdetevi la visita al balcone di Giulietta, il luogo che ha ispirato la famosa tragedia di Shakespeare.

verona

Luglio

Luglio è il mese ideale per volare nella capitale della Georgia, Tbilisi. Una città città situata nella valle del fiume Mtkvari, un must per esploratori e buongustai, grazie alla sua cucina locale e alla storia tutta da scoprire.

Concedetevi un pomeriggio nei famosi bagni di zolfo di Tbilisi, e non dimenticate di fare un giro in funivia fino alla fortezza di Narikala.

Tbilisi

Agosto

Stanco dei soliti viaggi durante i pochi giorni di ferie? Quest’anno Ryanair ha lanciato i suoi primi voli da e per l’aeroporto di Beirut, la meta ideale per uscire dall’ordinario.

La capitale del Libano è un luogo di incontro tra il vecchio e il nuovo, emozionante e piena di storia.

La tappa perfetta anche per chi vuole divertirsi: la città di notte si sveglia e si riversa nei suoi numerosi bar e locali notturni.

Una delle discoteche più famose è la B018, una discoteca fondata negli anni ’80 per alleviare lo stress della guerra. Concedetevi una passeggiata rilassante lungo la Corniche, e innamoratevi di Heliopolis, la “Città del sole”, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Beirut

Settembre

A settembre è difficile ritornare alla normalità, perciò concedetevi una vacanza in uno dei luoghi più rilassanti.

Marsiglia, con le sue spiagge, il suo cibo delizioso e il vivace centro culturale, è la destinazione perfetta.

Per gli appassionati dello sport, con l’inizio della stagione della Ligue 1, non potrete perdere l’occasione di assistere ad una partita nell’eccellente Stade Velodrome, che può ospitare fino a 67.000 persone.

Se, invece, volete gustarvi fino all’ultimo secondo di relax prima del rientro, godetevi la calma sulle bellissime spiagge di Marsiglia.

Marsiglia

Ottobre

I viaggi 2020 low cost Ryanair per il mese autunnale di ottobre ci portano nella città di Tel Aviv, famosa per le sue spiagge cittadine e la vivace vita notturna.

Una destinazione che vi farà innamorare di Israele, con le sue 16 spiagge e le temperature che raggiungono i 27 gradi anche a ottobre.

Il quartiere di Jaffa, il centro storico della città, è il cuore pulsante di Tel Aviv. Qui troverete diversi caffè alla moda e boutique hipster da non perdere, mentre nel quartiere di Neve Tzedek vi immergerete nel lato più artistico della città.

Tel Aviv

Novembre

La destinazione di novembre è la protagonista della serie drammatica di HBO Chernobyl, che ha dato vita al tragico disastro nucleare di Kiev in modo avvincente per tutto il 2019.

I fan dello show, negli ultimi mesi, si sono riversati a Kiev per osservare con i propri occhi una delle città che hanno vissuto sulla propria pelle la tragedia. La famosa centrale nucleare della capitale ucraina è una destinazione popolare per i turisti.

Ma c’è molto altro: uno dei luoghi da non perdere è l’Hydropark, situato proprio sulla spiaggia, così come la vasta gamma di locali notturni della controcultura della città come Closer e D.Fleur.

Kiev

Dicembre

Per il primo mese invernale del 2020, le Alpi di Grenoble sono il luogo perfetto per scatenarsi sulle piste da sci senza spendere troppo.

Situata ai piedi delle Alpi francesi, Grenoble è circondata da cime innevate da scalare con la funivia prima di inforcare gli sci.

Invece, per chi preferisce una vacanza rilassnte, la città offre intrattenimento e cultura nelle sue gallerie d’arte come il Museo Archeologico di Saint-Laurent, il Centro nazionale di arte contemporanea Le Magasin e il Museo Dauphinois. Un luogo ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con amici e familiari.

Grenoble

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche