Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Ryanair propone voli più sicuri: la soluzione

Ryanair propone voli più sicuri: la soluzione

Ryanair punta sulla sicurezza dei propri voli. Per questo motivo ha lanciato una piattafomra che traccia gli aerei in volo in tempo reale.

Viaggiare più sicuri a bordo della Ryanair. La compagnia dei voli low cost lancia GlobalBeacon, piattaforma live di flight tracking in grado di tracciare in tempo reale e al 100% il tracking degli aerei. L’azienda ha confermato che l’obiettivo dell’implementazione della piattaforma sia quello di rendere i propri voli più sicuri. Infatti, il programma fa uso di una tecnologia studiata appositamente per informare in tempo reale le condizioni del volo, segnalando eventuali emergenze, o rallentamenti a seconda dei casi presi in esempio. I passeggeri quindi potranno accedere a maggiori informazioni sul proprio volo, a partire da quelle più basilari come l’esatto orario di atterraggio del velivolo, fino a quelle più specifiche relative all’andamento del viaggio stesso.

Ryanaiar propone voli più sicuri

La compagnia irlandese punta sulla sicurezza. Dopo aver indicato le principali offerte low cost per mete turistiche davvero emozionanti, oggi l’azienda propone ai propri passeggeri maggiori certezze relative ai voli.

Come? Grazie a GlobalBeacon. Sembra uno scioglilingua, ma in realtà è molto di più: una piattaforma in grado di tracciare in tempo reale i velivoli della compagnia attualmente in volo o a terra. Forte di una tecnologia studiata appositamente, la piattaforma è in grado di fornire in tempo record tutte le informazioni relative a quello specifico volo. Nello specifico, alla base della piattaforma troviamo la rete Airon.

Quest’ultima è in grado di tracciare ogni aeromobile in moltissime parti del mondo, Europa compresa. Ciò è possibile grazie all’impiego di antenne ADS-B (Automatic Dependent Surveillance – Broadcast) che sono in grado di dare con puntualità e precisione ogni singolo spostamento. Per questo motivo GlobalBeacon si rivela come uno strumento indispensabile per tranquillizzare i passeggeri sulla sicurezza dei propri voli. Un’idea che ha riscosso un immediato successo di pubblico, tanto che gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere che presto tantissimi passeggeri potrebbero abbracciare la possibilità di usufruire di questo prezioso sistema.

Ryanair cerca di riconquistare il pubblico

La strategia della compagnia irlandese per farsi perdonare dal pubblico è in continua evoluzione.

Dopo la continua campagna promozionale di nuovi voli low cost verso destinazioni affascinanti, il colosso irlandese ha deciso di puntare tutto sul tema della sicurezza. In questo modo, Ryanair intenderebbe mettere una pezza su quanto accaduto con la vicenda della poca trasparenza in merito alle effettive misure del bagaglio a mano e del costo del biglietto. Una vicenda che in termini di immagine ha gravato non poco sulle spalle della compagnia, che si è vista arrivare – oltre alla multa – un bollettino sconfortante relativo alla poca fiducia nutrita dai clienti nei confronti della stessa Ryanair.

© Riproduzione riservata
Leggi anche