Salta, in Argentina: cosa vedere in un giorno

Se avete a disposizione poco tempo non preoccupatevi: nell'articolo troverete una guida sulle cose da vedere in un giorno a Salta.

Salta, in Argentina, racchiude tutto il fascino della storia coloniale e della tradizione argentina, in un perfetto equilibrio.

Venne fondata dai conquistadores spagnoli nel 1500, nel cuore della puna, l’altopiano delle Ande che si estende tra Argentina, Cile e Bolivia.

Questa posizione la rende la meta perfetta per escursioni di una o più giorni verso alcune delle più affascinanti attrazioni naturali del Paese.

Salta, in Argentina: cosa vedere in un giorno

Se avete a disposizione poco tempo e siete solo di passaggio, non preoccupatevi: nell’articolo troverete una guida sulle cose da vedere in un giorno, così da non perdervi le cose più belle!

Plaza 9 de Julio

Sicuramente vi conviene partire dalla parte più affascinante della città, ovvero il centro storico: il suo cuore pulsante si trova a Plaza 9 de Julio, dove si trova un elegante giardino di palme su cui si affacciano raffinati edifici dell’era coloniale.

Il Cabildo

E’ un luogo estremamente importante per la storia politica di Salta sin dal 1600, anno in cui è stata costruita.

Qui avvenne tra l’altro, uno degli episodi più importanti per la città: il General Belgrano infatti proprio qui fece issare nel 1813 la bandiera nazionale, liberando per sempre il nord del Paese dalla colonizzazione.

Museo de Arquelogìa de Alta Montaña

Uno dei musei più interessanti della città, che racconta la storia della vita sulle Ande della popolazione Inca, facendo così entrare in contatto con la cultura originale del luogo.

Emozionante sono i tre corpi mummificati, ritrovati nei pressi del vulcano Llullaillaco, di bambini sacrificati durante alcuni rituali.

Las Salinas Grandes

Si tratta di un antico lago ad oltre 3300 metri sul livello del mare prosciugatosi più di 11mila anni fa.

Oggi, su una superficie di oltre 500mq, l’acqua ha lasciato il posto a una distesa di sale bianchissima, diventando uno dei posti più fotografati di tutta l’Argentina.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più belle della Francia: la classifica

Cosa vedere a Verona a San Valentino

Leggi anche
Contentsads.com