Notizie.it logo

Sanremo, alberghi al completo per il Festival

Sanremo

Per il Festival di Sanremo c'è un riscontro turistico ed economico altissimo: tutto esaurito per gli alberghi della città

Il Festival per gli alberghi è già un successo” dichiara il presidente di Federalberghi Igor Varnero confermando il trend positivo che gli alberghi della città ligure stanno avendo per l’evento più importante dell’anno il Festival. Come ogni anno le aspettative non si sono fatte attendere e il numero di richieste degli appassionati sono arrivate, richiedendo moltissime prenotazione per gli alberghi della città. Gli operatori, però, visto il grande numero di prenotazioni sono riusciti a soddisfare solo il 50% delle richieste.

Un riscontro turistico ed economico altissimo, per quella che possiamo considerare la più importante manifestazione canora, anche per quanto riguarda l’immagine, non solo nella città italiana ma nel mondo.

Da tempo ormai era preventivato che durante la settimana del festival si arrivasse ad avere il “tutto esaurito” negli hotel. Negli otto giorni, che vanno dal 5 all’8 febbraio, sono circa 20 mila le presenze nella città fiorita. In alcuni casi le strutture vengono prenotate l’anno precedente per non rischiare di incappare in spiacevoli sorprese.
Se state pensando di andare a San Remo per il festival, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Gli albergatori

Le prenotazioni sono in linea con gli scorsi anni hanno dichiarato gli albergatori Sanremesi e delle città limitrofe.

Anzi, hanno notato un leggero miglioramento rispetto ai periodi di crisi, terminato ormai 4 anni fa. Non solo la settimana del festival ha portato numerose presenze fino ad arrivare al tutto esaurito nelle strutture della città ma, anche quella precedente, ha portato degli ottimi numeri.

Come anticipato solo il 50 % delle richieste sono state soddisfatte per i grandi appassionati che hanno fatto lievitare il numero delle richieste per il weekend della famosa rassegna canora che, come ogni anno, si riconferma un punto salto della tradizione italiana. Il Festival di Sanremo è una boccata d’aria fresca per gli operatori turistici e i commerciali della città che vedono riaprirsi anche le secondo case che solitamente restano chiuse.

Le città limitrofe

Non solo la città di Sanremo ma, anche le manifestazione delle città vicine alla più famosa non possono lamentarsi.
Bordighera, Arma di Taggia, Imperia, Diano Marina e altre cittadine rivierasche hanno ricevuto migliaia di prenotazione nelle strutture presenti per la settimana del festival.

Addetti ai lavori con problemi di budget che cercano di risparmiare o anche molti appassionati che soggiornano fuori dalla città fiorita per poi spostarsi solo per seguire i propri cantanti preferiti.

Anche il Festival come macchina organizzativa ha svoltato visto che da 3 o 4 edizioni è in netta ripresa anche in tema di ascolti. E, quindi, anche per le strutture sta migliorando la presenza di addetti ai lavori e turisti. Siamo assolutamente soddisfatti, anche se dopo il Festival dovremo pensare al periodo più difficile, quello fino a Pasqua”. Questo quanto dichiarato da Igor Varnero.

© Riproduzione riservata
Leggi anche