Santeria Belmare: nasce l’ambizioso progetto a Lido di Camaiore

Santeria presenta ufficialmente Santeria Belmare, un progetto che unisce l'esperienza delle venue milanesi all'atmosfera della Versilia.

Santeria, punto di riferimento per il panorama musicale italiano e soprattutto milanese, presenta ufficialmente Santeria Belmare, l’ambizioso progetto di rinnovo e gestione dell’area del Bagno Belmare a Lido di Camaiore (LU). L’apertura ufficiale è prevista per oggi mercoledì 1° giugno 2022 e a seguire avrà luogo una speciale inaugurazione venerdì 3 e sabato 4 giugno 2022.

Il programma di Santeria Belmare

Il programma di Santeria Belmare sarà ricco di musica e attività culturali. Il principio di base che guida il progetto è, però, quello di non stravolgere l’esperienza del bagno, ma dare un senso di continuità. La priorità è quindi mantenere ciò che era il bagno Belmare prima che diventasse Santeria Belmare e il sentimento che lega i clienti più fedeli allo spazio. L’idea è quella di arricchire l’esperienza di Belmare senza snaturarla.

Si tratta di un investimento importante per Santeria, che dopo aver intrapreso l’esperienza a Parma, in cui collabora con BDC curando la programmazione artistica e il servizio bar della ex chiesa sconsacrata di BDC28, ha deciso di alzare ancora di più l’asticella. L’intervento alla base di Santeria Belmare prevede la riqualificazione dell’intera area, a partire dal moodboard grafico e la sua declinazione visiva, fino agli appartamenti e agli spazi inerenti al bagno. Ci riferiamo quindi al bar, al ristorante e alla terrazza, la cui ristrutturazione è stata curata da Cecilia Sacchi, scenografa di prestigiosi teatri di Milano. Lo scopo è quello di dare nuova luce allo spazio, portando il respiro di Santeria anche in Toscana.

Struttura, food & drink

L’estetica della struttura sarà completamente ripensata, sia in termini di arredamento che di impostazione grafica. È stato scelto un mood retrò ispirato agli anni ‘60, ’70 e ’80, ma rivisitato in chiave contemporanea. All’interno della struttura saranno infatti presenti ping-pong, calcio balilla e jukebox. La grafica si allinea con quello che sarà lo stile della location, personalizzata in ogni dettaglio seguendo un’ispirazione retrò rivista con uno stile pop, fresco e colorato.

All’interno di Santeria Belmare sarà possibile affittare le tende presenti sulla spiaggia, alcuni ombrelloni e le cabine. Presso la struttura sono disponibili anche tre miniappartamenti che possono accogliere gli ospiti durante la stagione estiva.

Grande attenzione sarà data all’offerta food & drink: saranno presenti due cocktail bar di livello e una cucina che offriranno colazioni e pranzi in riva al mare, aperitivi in terrazza e cene sulla spiaggia. La cucina sarà seguita dalla chef Imma Savignano, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della cucina e della ristorazione in Italia e all’estero.

L’intrattenimento

Santeria si propone di portare la sua direzione artistica anche a Santeria Belmare, che rappresenterà il braccio estivo delle venue milanesi. L’idea è di portare alcuni appuntamenti che caratterizzano la programmazione di Santeria, proponendoli in una chiave estiva e adatta al contesto di Lido di Camaiore.

Tra gli eventi e appuntamenti saranno previste serate di stand up comedy e slam poetry, concerti acustici in spiaggia, dj set da ascolto, brunch, attività dedicate alla salute e al benessere, come lo yoga, oltre alla possibilità di organizzare eventi aziendali e l’accesso alla terrazza. Infine, originali “kit spiaggia” contenenti alcuni gadget saranno proposti ai clienti del bagno. Per gli ospiti sarà possibile acquistare del merchandising firmato Santeria Belmare.

Condividi