Scegliete bene cosa mettere in valigia!

Per prima cosa, è importante portare al seguito solo quello che è realmente necessario. Se hai già fatto un viaggio con i tuoi bambini in passato, è utile pensare alle cose di cui hanno avuto bisogno, a ciò che non hanno usato e alle cose che avresti voluto ma alla fine non hai portato con te.

Non dimenticare di mettere in valigia l’essenziale. Ovviamente, il concetto di essenziale varia da famiglia a famiglia, ma in linea di massima si dovrebbe pensare alle medicine, a qualche indumento speciale o a qualcosa di specificamente utile per il tipo di viaggio che si va ad affrontare.

Gli esperti raccomandano di portare sempre con se delle salviette, che possono essere usare per pulire i bambini ad ogni età e per rinfrescarsi.

Tim e Jess Neiger, genitori di 5 figli, consigliano di riporre i vestiti dei bambini in un cestone piuttosto che in una valigia se si viaggia in auto. In questo modo, una volta giunti a destinazione, si possono svuotare i vestiti in un cassetto e poi rimetterli nel cestone quando si riparte. Una volta a casa, gli abiti sporchi sono già pronti per essere messi in lavatrice.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 preziosi consigli per organizzare al meglio un viaggio con la propria famiglia

Scegliete il miglior orario per partire

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.