Le 7 scogliere più belle del mondo: la classifica

La classifica delle 7 scogliere più belle del mondo e tante curiosità sugli splendidi paesaggi.

Una delle immagini più suggestive è quella dei tramonti sulle scogliere, ma quali sono le più belle del mondo? Una classifica che unisce meraviglie e interessanti curiosità.

Le scogliere più belle del mondo

Dopo aver visto quali sono i deserti più belli del mondo e i paesaggi naturali più affascinanti, stavolta scopriremo un altro scenario da favola.

Le scogliere sono uno degli ingredienti principali delle coste più famose al mondo, lunghe barriere di roccia su cui si infrangono le onde.

Luoghi da favola, che dimostrano la grandezza e la perfezione della natura. Ma iniziamo subito con la classifica.

7. Bunda Cliffs, Australia

Una delle scogliere più belle dell’Australia è quella di Bunda Cliffs, una costa che fa parte della grande scarpata del bacino dell’Eucla. La sua particolarità sta nel fatto di far parte della più lunga linea ininterrotta di scogliere del mondo.

La sua estensione è di circa 100 chilometri lungo la Great Australian Bight e l’altezza va dai 60 ai 120 metri.

Bunda Cliffs

6. Preikestolen, Norvegia

Uno dei punti più affascinanti e fotografati della Norvegia è il Preikestolen, anche detto Pulpito di Roccia, una falesia di granito alta 604 metri che termina a strapiombo sul Lysefjord.

Una vera e propria attrazione turistica, che ogni anno conta oltre 200.000 visitatori. La sua altezza raggiunge i 604 metri sopra il livello del mare. Il sito è stato anche il luogo in cui sono state girate scene di film e serie tv come Vikings e Mission Impossible – Fallout.

Preikestolen

5. Arco di Albandeira, Portogallo

Una delle immagini più suggestive del Portogallo è quella dell’Arco di Albandeira, nell’Algarve. Questa particolare formazione rocciosa è diventata un vero e proprio simbolo del Portogallo, nonché un’imperdibile attrazione turistica, soprattutto al tramonto.

Arco di Albandeira

4. Flysch di Zumaia, Spagna

Visitare i Flysch di Zumaia è come passeggiare nel magico mondo del Trono di Spade, in cui sono state ambientate alcune scene. La particolare scogliera scoscesa si è formata nel corso dei secoli a causa dell’erosione.

Questa meraviglia si trova nella cittadina di Zumaia, lungo la costa di Guipúzcoa, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi.

Flysch di Zumaia

3. Scala dei Turchi, Italia

Nella top 3 non può mancare l’Italia con la Scala dei Turchi, un vero gioiello della Sicilia. Un muro bianco che ancora oggi affascina i viaggiatori.

spiaggia scala dei turchi

2. Étretat, Francia

Medaglia d’argento per le scogliere di Etretat, una tappa imperdibile della Normandia. Le alte falesie e i suoi archi naturali hanno ispirato grandi artisti come Claude Monet e Gustave Courbet. Oggi, infatti, è una destinazione molto ambita della Francia.

Étretat

1. Cliffs of Moher, Irlanda

Infine, al primo posto troviamo le Cliffs of Moher d’Irlanda. Le Scogliere di Moher sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare, nella Repubblica d’Irlanda. Meta turistica celebre in tutto il mondo, è uno dei luoghi più visitati dell’isola d’Irlanda.

Scogliera di Moher

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio lungo termine: come funziona

Onde più alte del mondo: i posti migliori per fare surf

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media