Scozia: 5 attrazioni turistiche da vedere

Una città che può sembrare una favola, piena di leggende, architettura, storia, e tante altre attrazioni turistiche.

La Scozia, una terra di leggende, una storia complessa e alcuni dei paesaggi più lussureggianti del mondo, chiama la natura avventurosa che è in noi. Vivi il luogo che ha ispirato il film epico “Braveheart”. Veramente un posto con qualcosa per tutti, la Scozia è un piccolo paese che lascia un grande impatto su tutti coloro che lo attraversano.

Per aiutarvi a organizzare la vostra fuga scozzese, ecco una lista delle migliori attrazioni turistiche in Scozia che non dovrebbero essere perse.

Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è un magnifico esempio di architettura, ideologia, tatto politico e importanza militare della Scozia. In alto, sulla cima di un vulcano dormiente nel centro di Edimburgo, si nasconde questa struttura dominante. La sua presenza è visibile per miglia in ogni direzione. Intimidendo tutti coloro che li sfidavano, gli scozzesi utilizzavano il castello per tutte le loro grandi battaglie e strategie militari.

Simbolo forte della loro perseveranza e della loro lotta per l’indipendenza, il castello di Edimburgo è una delle principali attrazioni turistiche della Scozia.

Leggi anche: Castelli più belli della Scozia: fortezze da sogno

Eilean Donan

Eilean Donan è una piccola isola nel Loch Duich nelle Highlands occidentali della Scozia. Collegata alla terraferma da una passerella, l’isola è dominata da un pittoresco castello medievale. Il castello originale fu costruito all’inizio del XIII secolo come difesa contro i vichinghi.

Oggi, il castello è uno dei monumenti più fotografati in Scozia e un luogo popolare per matrimoni e location cinematografiche. È apparso in film come Highlander e Il mondo non basta.

Ben Nevis

Situato nel profondo degli altipiani della Scozia, il Ben Nevis è la cima più alta dell’isola britannica. Offrendo viste spettacolari e malizie storiche, il Ben Nevis attrae spettatori, escursionisti e scalatori per celebrare la tranquillità della natura circostante. La montagna è facilmente accessibile tramite un sentiero artificiale che sale a zig zag sulla sua parete sud-ovest, mentre la parete rocciosa a nord-ovest della montagna è strettamente riservata agli alpinisti esperti.

Loch Ness

Uno dei laghi più famosi del mondo, Loch Ness è il secondo lago più grande della Scozia dopo Loch Lomond (e grazie alla sua grande profondità è il più grande per volume). Larga circa un miglio nella maggior parte dei punti, racchiude la leggenda di un famigerato mostro marino. La creatura mitica più famosa dei tempi moderni, Nessie, si dice che abiti nel lago. Con un’aria di mistero, l’intrigante area di Loch Ness non dovrebbe essere persa. Potresti anche intravedere Nessie!

Spiaggia di Luskentyre

La spiaggia di Luskentyre si trova sulla spettacolare costa occidentale di South Harris nelle Ebridi Esterne. Una delle più belle zone costiere colorate della Scozia, i suoi mari blu-verdi brillano contro le sabbie color crema e il verde vibrante della collina. Tranquilla e senza tempo, Luskentyre Beach è stata votata come la migliore spiaggia della Gran Bretagna.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I laghi più affascinanti della Scozia: tra fascino e leggende

Isole della Scozia più belle: idilliache e ricche di storia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media