Castelli più belli della Scozia: fortezze da sogno

Scopri i 5 castelli più belli della Scozia, organizza il tuo viaggio e goditi luoghi meravigliosi e pieni di magia.

I castelli scozzesi sono aspri e severi. Non hanno un aspetto fiabesco, ma i visitatori possono evocare visioni di cavalieri in armature scintillanti che hanno combattuto la buona battaglia per il loro clan e il loro paese. Questi sono i castelli più belli della Scozia.

Castelli più belli della Scozia

I castelli scozzesi sono stati costruiti soprattutto per la difesa e spesso si trovano in cima a scogliere che si affacciano su laghi e oceani, rendendoli apparentemente inespugnabili. Queste strutture di pietra oggi evocano un senso di grazia e di pace. Sono a dir poco impressionanti.

Eilean Donan

Il castello di Eilean Donan è stato costruito su un terreno che era abitato già nel VI secolo, anche se il primo castello fortificato fu costruito per altri 700 anni.

Il castello fu parzialmente distrutto in una rivolta all’inizio del 1719, e poi cadde in rovina per un paio di secoli. Ora completamente restaurato, il castello si trova su un’isola collegata alla terraferma da una passerella di pietra. Prende il nome da un santo celtico che fu martirizzato qui nel 617. Situato nelle Highlands, Eilean Donan è considerato uno dei castelli più romantici del paese. È apparso in diversi film tra cui Highlander e The World Is Not Enough.

Castello di Glamis

Il castello di Glamis ha legami con i reali, dato che la regina Elisabetta II è cresciuta qui come sua madre, la regina madre, e la principessa Margaret è nata qui. Situato in un villaggio preistorico, il Macbeth di Shakespeare era una volta il signore di Glamis. Ancora prima, il re scozzese Malcolm fu assassinato qui. Oggi è considerato uno dei castelli più belli della Scozia, immerso nel verde degli alberi e dell’erba. Sede dei conti di Strathmore per più di 600 anni, i visitatori di oggi possono godersi una passeggiata nei giardini formali o fare una visita guidata delle stanze storiche.

Castello di Culzean

Il castello di Culzean è considerato una delle attrazioni più popolari della Scozia. Il castello apparteneva originariamente al clan dei Kennedy, che discende da Robert the Bruce, ma solo alla fine del XVIII secolo fu costruito l’attuale, splendido castello. Dopo la seconda guerra mondiale, l’ultimo piano del castello fu convertito per essere usato dall’allora generale Dwight Eisenhower come ringraziamento per il supporto americano durante la guerra; queste stanze sono ora un hotel. Il castello ora espone arredi dell’alta società del XVIII secolo e una delle più grandi collezioni di spade e pistole del mondo, il tutto circondato da un parco di 600 acri.

Castello di Edimburgo

Il castello di Edimburgo è un magnifico esempio di architettura, ideologia, tatto politico e importanza militare della Scozia. In alto, sulla cima di un vulcano inattivo, si nasconde questa struttura dominante. La sua presenza è visibile per miglia in ogni direzione. Intimidendo tutti coloro che li sfidavano, gli scozzesi utilizzavano il castello di Edimburgo per tutte le loro grandi battaglie e strategie militari. Simbolo forte della loro perseveranza e della loro lotta per l’indipendenza, il castello di Edimburgo è una delle principali attrazioni della Scozia.

Castello di Stirling

Il castello di Stirling era considerato il centro artistico della Scozia nel XVI secolo, ma era anche importante storicamente e strategicamente in quanto sede di molti re del paese. Il castello di Stirling è enorme e offre ai visitatori molte opportunità di vedere come vivevano i reali scozzesi, compreso il palazzo reale e la cappella dove Maria Regina di Scozia fu incoronata nel 1534. Il castello è anche famoso per essere il luogo dove Robert Burns scrisse molte delle sue poesie.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da vedere ad Aragona, in Spagna: la nostra guida

Spagna: posti da visitare assolutamente

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media