Cosa fare se la compagnia aerea perde il bagaglio

Il tuo volo è giunto a destinazione e prosegui dritto al carosello dei bagagli. Aspetti con il resto dei passeggeri per i bagagli , e poi succede – la giostra si ferma, e le valigie non ci sono. Cosa fai?

Assicurati di dare all’agente del biglietto reclamo, inviare loro una foto del vostro bagaglio smarrito e ottenere una copia del rapporto.

E ‘anche un bene annotare il nome dell’agente bagagli e ottenere un numero di telefono specifico (non numero di informazioni di carattere generale della compagnia aerea) da chiamare per seguire i progressi per la tua ricerca del bagaglio. Dare anche la compagnia aerea un indirizzo dove possono consegnare il vostro bagaglio una volta che è trovato.

Ogni compagnia aerea ti dà una copia della modifica dei bagagli, che dovrai appendere su di esso. I viaggiatori dovrebbero anche avere una foto dei loro bagagli e un elenco di elementi che sono stati confezionati (io uso l’imballaggio app iPhone Pro, che costa $ 2.99).

La borsa arriva, controlli subito dopo che è consegnato per assicurarsi che non abbia subito danni e che nessuno dei vostri articoli siano mancanti. Se il bagaglio è danneggiato o gli articoli sono mancanti, chiedere la compagnia aerea di pagare per le riparazioni e gli oggetti smarriti. Se la borsa non può essere fissata, negoziare al rimborso dei danni. Chiedere di negoziare anche per gli elementi mancanti.

Ma se il peggio accade e il vostro bagaglio viene dichiarato ufficialmente perduto (di solito dopo una settimana), presenta una forma più dettagliata alla compagnia aerea che stimerà il valore degli articoli nel tuo bagaglio.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.