Notizie.it logo

Settimana bianca extralusso a Tignes, Francia

Settimana bianca extralusso a Tignes, Francia

Benvenuti all’ “Espace Killy” dove si allenano i campioni del mondo e dove 9 mesi 1/2 all’anno si pensa solo ad una cosa: sciare! Nel gigantesco circuito sciistico con più di 300 km di piste e 89 impianti di risalita si sono svolte nel 1968 e 1992 le gare di sci alpino durante i giochi olimpici. Nel 2009 si sono svolti qui i mondiali di sci! Questa zona sciistica a 5 stelle si estende su tre montagne e due valli e fa battere forte il cuore degli sciatori. La sua altitudine (1550-3456 m) e i ghiacciai garantiscono un’alta percentuale di neve. Tignes – una zona sciistica superlativa!

Tignes (2100 m) è stata costruita alla fine degli anni ’50, dopo il declino dell’antica Tignes a Luc du Chrevil, sull’altipiano senza alberi adiacente.

Grazie all’impiego del legno e della pietra naturale Tignes offre molto dell’antico charme savoiardo. Inoltre la località colpisce per il gigantesco massiccio del Vanoise che domina la località con le sue cime Grand Motte (3656 m) e il Mont Pourri (3779). Alla fine dell’alta valle si trova Val Claret con i suoi ristoranti e bar. Le Lac, che è quasi il centro pulsante di Tignes offre diverse possibilità sportive sul ghiaccio. Qui si raduna anche il pubblico giovane per godere dell’animato après sci e di eventi importanti come il “Tignes Airwaves”!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche