Settimana di ferragosto 2020: vacanze all’insegna del relax

Tutti i consigli su come trascorrere la settimana di ferragosto 2020 e partire per splendide vacanze.

In vista delle vacanze della settimana di ferragosto 2020, è possibile scegliere tra mete fantastiche per rilassarsi e visitare posti magnifici.

Settimana di ferragosto 2020

Le vacanze di ferragosto sono ormai diventate un must, all’interno del panorama turistico. Durante l’estate 2020 si prediligono le mete italiane, più vicine e ricche di meraviglie da vedere.

Si tratta di un’occasione perfetta per ripartire con rinnovato entusiasmo e visitare luoghi incantevoli. Trascorrere la settimana di ferragosto all’insegna del divertimento e del relax è possibile se si sa dove andare. Ci sono mete perfette che rispondono a ogni esigenza. Che si decida di andare in mare o in montagna, nel territorio italiano si possono trovare luoghi meravigliosi da visitare. La bellezza dei paesaggi alpini, delle campagne e delle coste del Bel Paese è infatti senza pari.

Advertisements

L’unica cosa che resta da fare è conoscere le mete più belle. Tutto questo permette di trascorrere una vacanza perfetta, all’insegna del divertimento e del relax.

vieste-

Vacanze al mare

La bellezza dei litorali italiani risponde perfettamente alle esigenze di chi desidera viaggiare, durante la settimana di ferragosto. Si può scegliere ad esempio di dirigersi verso la magnifica Riviera Romagnola. Rimini, Riccione e località come Gabicce sono perfette per trovare una sistemazione perfetta durante agosto. Cambiando completamente scenario, in Calabria ci sono luoghi meravigliosi da esplorare. Isola di Capo Rizzuto e Tropea offrono paesaggi marittimi spettacolari. Gli alloggi hanno prezzi contenuti e i borghi sono magnifici da visitare.

Il relax in terra calabra è assicurato, sia nei paesini che sulle splendide spiagge dorate.

La meta preferita dagli italiani per l’estate 2020 resta invece la Puglia. Si tratta di una regione perfetta per una vacanza, grazie alle sue magnifiche coste frastagliate e le calette paradisiache. In particolare, il Gargano e il Salento sono luoghi da visitare assolutamente. La settimana di Ferragosto può rivelarsi l’occasione perfetta per trascorrere una splendida vacanza in una delle regioni più belle d’Italia.

arc-3645106_1280

Ferragosto in montagna

Anche per gli amanti della montagna la scelta è molto ampia. Il Trentino Alto Adige presenta scorci paesaggistici incredibilmente belli da vedere. San Candido e il lago di Braies sono tra le mete più gettonate per godersi una magnifica vacanza. Anche la Valle d’Aosta è magnifica da visitare. Da non trascurare sono anche le splendide vallate piemontesi e lombarde. La vista sulle Alpi è quella che si preferisce, quando si parla fare una settimana bianca. Anche in estate è infatti possibile dedicarsi ad attività sportive all’aria aperta. Non si tratta solo di escursioni ma anche di sci. Cervinia e lo Stelvio sono località imperdibili, per chi desidera trascorrere il ferragosto sulla neve. Una possibilità altrettanto interessante consiste nella scelta dell’Etna come destinazione di viaggio. I percorsi suggestivi intorno alla vetta del vulcano lasciano senza fiato per la loro bellezza. La visuale sui territori etnei e sul mare è assolutamente meravigliosa.

stelvio-yoke-4526686_1920

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Errori viaggi di coppia: cosa evitare

I borghi antichi più affascinanti del Friuli-Venezia Giulia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.