Cosa si mangia durante il torneo di Wimbledon

,

1

Il Torneo di Wimbledon è la gara sportiva di tennis più conosciuta e famosa, sopratutto per il suo rigido dress code e per l’eleganza che vige in campo e sugli spalti.

La prima edizione del torneo si è tenuta nel 1877 e da allora la regola principale è che i giocatori siano sempre vestiti di bianco, inoltre gil spettatori devono mantenere un vestiario appropriato. Non molti sanno però che a Wimbledon vige anche un’altra tradizione, quella di mangiare fragole con panna durante gli incontri.

In particolare l’edizione del 2014, che si è tenuta dal 23 giugno al 6 luglio, ha sancito l’entrata in scena della “fragola ananassa“, una versione del frutto rosso a polpa bianca e con un certo retrogusto di ananas, un elite fra questo tipo di frutta.

Ogni anno, per questa ragione, si registra un consumo altissimo di fragole. Addirittura il supermercato Marks & Spencer in soli 7 giorni ha venduto 20 milioni di fragole.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Come funziona rito del tè in Marocco

Il Pimm’s Cup, il cocktail di Wimbledon

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.