Cosa si mangia durante il torneo di Wimbledon

1

Il Torneo di Wimbledon è la gara sportiva di tennis più conosciuta e famosa, sopratutto per il suo rigido dress code e per l’eleganza che vige in campo e sugli spalti.

La prima edizione del torneo si è tenuta nel 1877 e da allora la regola principale è che i giocatori siano sempre vestiti di bianco, inoltre gil spettatori devono mantenere un vestiario appropriato. Non molti sanno però che a Wimbledon vige anche un’altra tradizione, quella di mangiare fragole con panna durante gli incontri.

In particolare l’edizione del 2014, che si è tenuta dal 23 giugno al 6 luglio, ha sancito l’entrata in scena della “fragola ananassa“, una versione del frutto rosso a polpa bianca e con un certo retrogusto di ananas, un elite fra questo tipo di frutta.

Ogni anno, per questa ragione, si registra un consumo altissimo di fragole. Addirittura il supermercato Marks & Spencer in soli 7 giorni ha venduto 20 milioni di fragole.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona rito del tè in Marocco

Il Pimm’s Cup, il cocktail di Wimbledon

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contentsads.com