Turismo in Sicilia: per ogni soggiorno di tre notti, una notte è gratis

La Sicilia vuole far ripartire il turismo e lo fa regalando una notte gratis per ogni turista che prenota per almeno tre notti.

L’estate si avvicina, la ripartenza del turismo è ormai prossima e la Sicilia vuole incentivare i turisti regalando una notte gratis per soggiorni di almeno tre notti. Un piano di promozione turistica che sarà come una calamita per i viaggiatori.

Ma scopriamo tutti i dettagli dell’iniziativa le altre novità sulla stagione estiva.

Sicilia: una notte gratis per i turisti

La Sicilia è una delle regioni più turistiche del Bel Paese, e non vede l’ora di riaccogliere i turisti per la stagione estiva.

Per incentivare l’arrivo dei viaggiatori ha messo in campo una delle iniziative più interessanti per rilanciare il turismo. Un’idea che potrebbe rivelarsi vincente, e che ad oggi appare come la più interessante in Italia.

A dare qualche anticipazione sulla promozione turistica è stato l’assessore regionale al turismo, Manlio Messina.

L’iniziativa si chiamerà See Sicily e prevede un investimento per circa 75 milioni di euro. Una cifra enorme, ma che permetterà di far ripartire il settore turistico dopo il difficile anno di stop causato dall’emergenza sanitaria.

L’iniziativa See Sicily

L’assessore regionale ha spiegato che, nonostante il picco dell’estate 2020, la situazione è peggiore di quella immaginata. Occorre, quindi, un incentivo importante che riporti i turisti sulla grande isola italiana per scoprirne le bellezze.

L’iniziativa See Sicily regalerà una notte gratis per soggiorno di almeno tre notti. Un pacchetto turistico che comprende anche visite guidate gratuite ed ingressi ai musei, parchi archeologici e ai siti d’interesse.

Perciò, per ogni turista che prenota per tre notti, una di queste è regalata dalla Regione. Non sono ancora noti i dettagli e quando partirà l’iniziativa, ma le anticipazioni sembrano molto interessanti.

Ma l’iniziativa non si vuole fermare con l’arrivo di settembre. Al contrario, vuole proseguire anche in autunno. Infatti, si prevede che dal mese di ottobre l’offerta promozionale sarà estesa anche ai viaggi aerei in modo da invogliare i turisti a scoprire la Sicilia anche dopo l’estate.

La stagione autunnale

È risaputo che la Sicilia si popola di turisti soprattutto durante la stagione estiva, ma per consolidare una buona ripartenza del settore, la Regione sta puntando anche sulla stagione autunnale.

Con le nuove iniziative, infatti, sta puntando sulla destagionalizzazione, per invitare i turisti anche dopo il mese di settembre.

Oltre alle offerte promozionali sui voli per arrivare in Sicilia, l’assessore Messina ha anticipato che la regione si riempirà di eventi a partire dal mese di ottobre.

Tra questi sono previsti la Fiera del Turismo sportivo, un festival dedicato a Vincenzo Bellini oltre ad un grande progetto di Natale.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi e sigaretta elettronica: info utili

Chernobyl: dove è stato girato e le curiosità dal set

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • 
    Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media